Avocato chips, la ricetta di Chef in Camicia

Le avocado chips vi conquisteranno per la loro semplicità, bontà e per la velocità di preparazione per un contorno o un aperitivo gustoso

Avocado chips
Avocado (Pixabay)

Le Avocado chips sono in pratica delle patatine preparate con questo prezioso frutto esotico ma senza usare patate. Un piatto adatto anche e soprattutto a chi è vegetariano visto che  non si fa uso di alimenti carnei come pollo, carne e pesce.

Una ricetta molto semplice di facile e veloce preparazione e cottura. Inoltre l’avocado è un frutto esotico che ha grandi proprietà nutrizionali visto che sono una ricca fonte di potassio, calcio, fibre e “grassi buoni” come gli omega 3, utili a fare abbassare il colesterolo “cattivo” e ha effetti benefici sul cuore e su tutto l’organismo.

Avocado chips, la semplice ricetta

Il tempo di cottura delle Avocado chips è di soli 15 minuti e quello di preparazione è altrettanto breve. In una mezz’oretta avrete questo piatto ricco e sfizioso tanto che i vostri ospiti adoreranno e vi chiederanno come avrete fatto a prepararlo.

Avocado chips
Avocado (Pixabay)

Ingredienti

Avocado, 1;
Parmigiano, 40 g.;
Pepe, q.b.;
Paprika dolce, q.b.;
Curcuma, q.b.;
Peperoncino secco, q.b.;
Semi di sesamo, q.b.

Procedimento

Per preparare le Avocado chips prendete un avocado maturo, tagliatelo in due parti, rimuovete il nocciolo e sbucciatelo. Mettetelo poi in una ciotola e con l’aiuto di una spatola rompetelo e schiacciatelo fino a farlo diventare un composto cremoso.

Aggiungete poi cinque cucchiai di parmigiano, pepe, paprika dolce e curcuma a piacere. Mescolate poi il tutto e poi prendete una teglia ricoperta di carta forno. Aiutandovi con un coppapasta mettetegli dentro un po’ di composto di avocado in modo da creare dei dischi di colore verde.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Torta salata con pomodorini, tonno e olive: la semplice ricetta

Sopra ci andranno i semi di sesamo e il peperoncino secco a piacere, in modo da creare dei dischi verde chiaro molto coreografici, che diventeranno appetitosi.

Infine inserite la vostra teglia nel forno preriscaldato e ventilato e cuocete a 180° per 15 minuti, alla fine dei quali, sfornate, lasciateli raffreddare e buon appetito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pomodori ripieni, la gustosa e semplice ricetta di Giallo Zafferano