Banana+Bread+vegano%3A+tripudio+di+golosit%C3%A0.+Morbidissimo%2C+ricetta+da+batticuore
checucinoit
/banana-bread-vegano-tripudio-golosita-morbidissimo-ricetta/amp/
Ricette Vegane

Banana Bread vegano: tripudio di golosità. Morbidissimo, ricetta da batticuore

Il banana bread vegano è una ricetta travolgente dal gusto unico. Morbidissima, sarà una proposta mozzafiato, facilissima da realizzare.

Banana Bread vegano (Foto di Marta Dzedyshko di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Gusto, morbidezza e sapore travolgente. Il banana bread è un dolce molto in voga negli ultimi anni, spopolato tra influencer e yotuber: amatissimo per la colazione, è una coccola unica anche per lo spuntino.

Arriva una versione vegana unica con cui mettere d’accordo tutti, evitando di ricorrere a ingredienti di origine animale. Il risultato sarà strabiliante facendo gioire i propri cari, grazie a facili step con cui dare vita a questo dolce unico e dimostrando come mangiare vegano non significhi rinunciare al gusto.

Banana Bread vegano: la ricetta da batticuore

Per dare vita a un banana bread unico arriva una ricette travolgente: ecco come realizzarlo in tempi rapidi e con i risultati garantiti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Banana sbucciata ( Foto di Any Lane)

INGREDIENTI

  • 120 g di farina
  • 50 ml di bevanda vegetale
  • 90 g di zucchero di canna integrale
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 50 g gocce di cioccolato fondente vegano
  • 2 banane
  • ½ busta di lievito per dolci
  • 60 ml di olio di semi di girasole
  • 1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO

Si parte sbucciando le banane per poi schiacciarle. Di seguito si aggiungono in un contenitore con gli altri ingredienti: farine, zucchero, cannella, sale, olio, lievito, bevanda vegetale, gocce di cacao.

Il tutto va mischiato con forza, mescolando con velocità per poi versare il composto in uno stampo da plumcake (prima unto e infarinato). La preparazione si cuoce per 50 minuti a 170 gradi: tirata fuori si lascia raffreddare per poi tagliarla.

Una stecca di cioccolato fondente (AlexanderStein da Pixabay)

Si può preparare la sera prima, ma l’importante è conservarla in un luogo asciutto lontano da fonti di calore. Questa golosità darà molte soddisfazioni: sarà un successo assicurato.