Barrette proteiche senza zucchero. Bastano 5 minuti e il gioco è fatto

Barrette proteiche senza zucchero home made: la ricetta per rifare velocemente a casa degli snack deliziosi. Bastano 5 minuti.

barrette proteiche ricetta facile e veloce
Barrette proteiche (foto da pexels di ella-olsson)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se siete amanti delle barrette proteiche, di seguito abbiamo la ricetta che fa per voi!

Facili da realizzare, bastano solo 5 minuti senza bisogno di cottura, la ricetta della barrette proteiche e vegane che vi proponiamo è senza zucchero e richiede pochissimi ingredienti.

Pochi minuti per preparare in casa uno snack delizioso, ricco di sapore e a base di frutta secca. Un’alternativa salutare per una merenda alternativa ai prodotti industriali che si trovano al supermercato.

Barrette proteiche vegane, ricetta super facile

Una ricetta vegana per uno snack adatto proprio a tutti. Ecco come si preparano le barrette proteiche in 5 minuti.

barrette proteiche al burro di arachide
Burro di arachide (foto di towfiqu-barbhuiya da unsplash)

INGREDIENTI

  • 70 gr di Proteine
  • 180 gr di latte vegetale di vostra scelta
  • 40 gr di arachidi
  • 70gr di latte vegetale in polvere in polvere
  • 100 gr di burro di arachidi
  • 16 gr di dolcificante

PROCEDIMENTO (circa 5 minuti più riposo)

In una terrina versate le proteine in polvere, quindi aggiungete il latte in polvere e mescolate per qualche secondo questi due ingredienti. Mettete un attimo da parte le polveri e in un pentolino versate il bevanda vegetale, il burro di arachidi, il dolcificante e accendete il fuoco a fiamma media.

Quando gli ingredienti cominceranno ad essere più liquidi e ad amalgamarsi, aggiungete al composto anche le polveri. Mescolate per bene aiutandovi con una spatola, continuate questa procedura fino a quando il composto non si sarà completamente amalgamato.

Continuate a mescolare almeno per un minuto spegnendo il fuoco. A questo punto trasferite il composto in un contenitore di plastica rivestito con della pellicola, versatelo e appiattitelo in maniera omogenea.

Distribuite le arachidi in maniera uniforme su tutta la superficie, quindi schiacciate con la spatola per farle aderire. Richiudete la pellicola verso l’interno del contenitore in modo da ricoprire il composto di barrette.

ricette con bevande vegetali
Bicchiere di bevanda vegetale (foto da engin di akyurt-unsplash)

Prima di essere consumate le barrette dovranno riposare in frigo per almeno 2 ore. Trascorso questo tempo, estraete il composto dal recipiente e con un coltello tagliatelo a listarelle della larghezza di circa 5 cm, così da dare forma alle barrette.

A questo punto le barrette proteiche vegane sono pronte per essere consumate.