Benedetta Parodi l’ha fatta grossa: la FOTO del prima e dopo è incredibile!

Benedetta Parodi si trovava in una bellissima ed elegante location insieme a suo marito Fabio Caressa: questa volta la conduttrice l’ha combinata grossa 

Benedetta Parodi rabaton
Benedetta Parodi (Foto Instagram @ziabene)

Benedetta Parodi e Fabio Caressa sono una coppia molto affiatata e insieme ai tre figli Matilde, Diego ed Eleonora formano una famiglia meravigliosa.

Di recente sono stati ospiti del programma di Canale 5 “Verissimo” e a Silvia Toffanin hanno raccontato tanti aneddoti e i segreti che gli permettono di vivere al meglio, uniti e innamorati dal lontano 1999, anno in cui si sono conosciuti.

Zia Bene e suo marito vanno spesso a cena fuori e ieri sera c’era un traguardo importante da festeggiare, ovvero i 50mila iscritti sul canale YouTube del giornalista sportivo.

Per l’occasione si sono spostati ad Alessandria e hanno mangiato nel “Ristorante Trattoria La Piola“, che offre ai suoi clienti piatti tipici della tradizione del Piemonte rivisitati dallo chef.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Nuovo #MercoleDolce in casa Parodi: zia Bene sforna lo strudel di pere

Benedetta Parodi e Fabio Caressa a cena: la FOTO del prima e dopo

Tra le succulente pietanze che la famiglia Caressa/Parodi ha potuto assaggiare c’erano i famosi rabaton, tipici di una frazione della città alessandrina chiamata Litta Parodi.

 Benedetta Parodi rabaton
La cena di Benedetta Parodi (Foto Instagram @ziabene)

Una bontà di cui Benedetta, nata proprio ad Alessandria, non ha lasciato nemmeno una briciola perché come scrive su Instagram è “uno dei piatti più amati della mia città”. Andiamo a vedere la ricetta dei rabaton proprio come piacciono alla Parodi.

INGREDIENTI (PER 5 PERSONE):

  • 300 g di bietole
  • sale
  • 200 g di ricotta
  • 150 g di parmigiano grattugiato
  • 2 uova
  • Pangrattato q.b.
  • Farina q.b.
  • Brodo di carne q.b.
  • Burro q.b.
  • Salvia q.b.

PROCEDIMENTO (50 MINUTI):

Per preparare degli ottimi rabaton per prima cosa cuociamo in abbondante acqua le bietole per poi asciugarle per bene e inserirle in un mixer insieme a ricotta, uova, parmigiano grattugiato, due cucchiai di pangrattato, sale e noce moscata.

Dopo aver ottenuto un composto denso, formiamo con esso dei salsicciotti piccoli come se volessimo fare dei piccoli crocchè di patate. Immergiamoli nella farina. Scaldiamo il brodo di carne e mettiamo dentro i rabaton.

Appena salgono a galla, scoliamoli con una schiumarola e disponiamoli in una pirofila dove avremo messo burro, qualche foglia di salvia e parmigiano. Inforniamo a forno preriscaldato a 180 gradi per pochi minuti, giusto il tempo che il formaggio si sciolga.

Benedetta Parodi rabaton
La cena di Benedetta Parodi (Foto Instagram @ziabene)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Parodi spiega come riciclare il bollito: idea geniale anti spreco

Saranno pronti quando li vedremo leggermente dorati. Non vanno tenuti troppo in forno altrimenti si seccano e diventano duri. Al contrario devono risultare morbidi e burrosi.

Impostazioni privacy