Benedetta Parodi fa una lasagna mai vista. Con il pane raffermo recupera tutto

Benedetta Parodi non smette di lasciare il suo pubblico a bocca aperta proponendo la ricetta anti spreco di una lasagna con il pane raffermo, semplice ed appetitosa 

Benedetta Parodi lasagna pane raffermo
Benedetta Parodi (Foto da Instagram @ziabene)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

La regina televisiva del food Benedetta Parodi è per i suoi ammiratori una continua fonte di idee sempre appetitose e ricche di bontà.

Attraverso il canale YouTube dedicato alle sue prelibatezza ha infatti presentato la ricetta di un’insolita lasagna perfetta per evitare i problemi di spreco in cucina.

Si tratta infatti di una lasagna il cui ingrediente principe è il pane raffermo che di sicuro non farà rimpiangere il classico piatto delle domeniche italiane.

Prepararla è semplicissimo, basta infatti munirsi di tanta buona volontà e voglia di sperimentare per portare in tavola un primo dal sapore unico che farà la gioia di tutti.

In più preparare una lasagna con il pane raffermo permette di utilizzare in modo estremamente goloso un ingrediente che altrimenti di solito viene ingiustamente buttato.

La lasagna con il pane raffermo, la ricetta di Benedetta Parodi

Regalarsi la lasagna con il pane raffermo suggerita da Benedetta Parodi vuol dire deliziare i nostri ospiti con una bontà unica che strizza l’occhio non soltanto al gusto ma anche al portafogli.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Benedetta Parodi Lasagna di pane
Lasagna di pane (Foto da Instagram @thebuongustaia)

INGREDIENTI

  • 500 g di passata di pomodoro
  • 6/7 fette di pane raffermo
  • 1 mozzarella
  • 1 dado
  • Parmigiano grattugiato q.b.
  • Olio extravergine d’oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • Sale q.b.
  • Un pizzico di zucchero

PROCEDIMENTO

Per preparare la vostra lasagna con il pane raffermo iniziate a dedicarvi al sugo. In una pentola mettete a rosolare uno spicchio d’aglio nell’olio, quando si sarà imbiondito versate la passata di pomodoro aggiustandola poi di sale. Dopo aver messo un pizzico di zucchero lasciatela cuocere con un coperchio per una decina di minuti.

Quando il sugo sarà pronto versatene un po’ sul fondo di una pirofila e aggiungete le fette di pane raffermo precedentemente bagnato nel brodo che avrete già preparato con il dado. Aggiungete quindi uno strato di sugo e ricoprite con la mozzarella tagliata e spolverate con il Parmigiano.

A questo punto ricoprite per bene usando le altre fette di pane sui cui verserete la restante parte del sugo. Bagnate quindi il tutto con qualche mestolo di brodo e infine aggiungete i pezzettini di mozzarella e altro Parmigiano Reggiano grattugiato.

Benedetta Parodi Lasagna di pane
Benedetta Parodi (Foto da Instagram @ziabene)

Ora che avete composto la vostra lasagna non vi resterà altro da fare che metterla in forno a 180° per circa 20 minuti prima di gustarla quando si sarà leggermente intiepidita insieme a chi volete.