Dolce freddo economico e dietetico. Solo 180 calorie e poco impegno

Il dolce freddo economico e dietetico che contiene solo 180 calorie e si prepara facilmente e in poco tempo

Budino lamponi
Budino-foto pixabay RitaE

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il dolce freddo economico e dietetico che contiene solo 180 calorie. La preparazione è semplice e veloce. Il risultato è di un dolce leggero e goloso.

Si tratta del budino ai lamponi, fresco, leggero e gustoso. Il dessert al cucchiaio che stavate aspettando, provate a farlo e non ve ne pentirete.

Piacerà a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Nonostante sia un dolce semplice, una volta che lo assaggerete rimarrete davvero sorpresi del gusto.

Ingredienti e preparazione del budino ai lamponi

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il budino ai lamponi.

Budino
Budino-foto pixabay RitaE

INGREDIENTI (3 porzioni)

  • 200 gr Lamponi surgelati
  • 500 gr Latte
  • 50 gr Acqua
  • 40 gr Dolcificante stevia
  • 40 gr Amido di mais
  • 15 gr Estratto di vaniglia

PREPARAZIONE (1 ora e 15 minuti)

Come prima cosa, versare il dolcificante stevia in un pentolino e aggiungere l’amido di mais e mescolare in breve unendo un pò di latte alla volta, rimestando tra un inserimento all’altro.

Aromatizzare poi con l’estratto di vaniglia e accendere il fuoco, poi mescolare in modo continuo e portare ad ebollizione e cuocere per un minuto.

Trasferire il composto ottenuto nelle coppette e riempirle per bene, poi scuoterle leggermente e riporre tutto in frigo per raffreddare.

Una volta fatto questo, mettere i lamponi in un pentolino e incorporare 25 gr di dolcificante stevia e l’amido di mais e mescolare con la frusta a mano.

Budino
Budino-foto pixaaby nastasyaday

Unire anche l’acqua e portare ad ebollizione e far cuocere la crema per un minuto. A questo punto versare la crema calda sui budini e distribuirle in modo omogeneo sulla superficie e rimettere poi in frigo per raffreddare.

Passato il tempo, tirare fuori e poi servire i budini. Il dessert perfetto per l’estate perché è fresco, leggero e anche dietetico. Provate subito a farlo, vi farà impazzire.