Benedetta Parodi prepara il polpettone americano. La sua ricetta italiana ancora più buona

Benedetta Parodi ha estasiato il suo pubblico condividendo la sua ricetta per il polpettone americano: pietanza strepitosa!

Polpettone americano ricetta Bendetta Parodi
Polpettone americano (Foto da Pinterest)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Al giorno d’oggi cucinare non è assolutamente un’impresa. Merito sicuramente dell’arrivo di internet: sul web sono nate alcune figure professionali che hanno cambiato la vita a tante persone.

I food blogger, ad esempio, hanno iniziato a condividere ricette in rete e a postare video strepitosi in cui spiegano passo dopo passo come preparare una determinata pietanza.

Anche Benedetta Parodi può rientrare in questa particolare categoria, anche se la moglie di Fabio Caressa ha da sempre lavorato in programmi a sfondo culinario.

Il mondo del web è ricco di sue creazioni: soprattutto su Instagram, la nativa di Alessandria si diverte nel pubblicare video favolosi in cui illustra le sue ricette o spiega trucchetti interessanti.

In rete c’è una sua creazione da provare assolutamente: stiamo parlando del polpettone americano. La ricetta della Parodi è eccezionale.

Benedetta Parodi, polpettone americano: ricetta da urlo

La ricetta di Benedetta Parodi va provata almeno una volta nella vita. Il risultato finale sarà straordinario: delizierete tutti, sia i vostri familiari che gli ospiti.

Polpettone americano ricetta Bendetta Parodi
Benedetta Parodi (Foto da Instagram @ziabene)

Ingredienti

  • 500 g di manzo macinato
  • Latte
  • 3 fette di pane
  • 2 uova
  • 50 g di parmigiano
  • Pancetta arrotolata
  • Sale

Per la salsa 

  • 4 cucchiai di ketchup
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 2 cucchiai di senape

Procedimento

Per prima cosa, tagliate il pane a pezzi e lasciatelo in ammollo nel latte. Spappolate il tutto con le mani e cercate di ottenere una poltiglia. Aggiungete la carne macinata e amalgamate con le mani.

Aggiungete ora le uova, il parmigiano e il sale: mettete anche il prezzemolo e cercate di formare un composto solido e omogeneo.

Foderate una teglia di carta da forno e mettete al suo interno il polpettone, dando una forma bella ed allungata.

Ricoprite il vostro polpettone con le fette di pancetta. Prendete quindi una ciotola e mettete gli ingredienti per fare la salsa: ricoprite poi tutto il preparato.

Fate cuocere nel forno a 160 gradi per una trentina di minuti. Una volta ultimata la cottura, aggiungete altra salsa al polpettone e fate cuocere per altri 10 minuti a 200 gradi. Ottenuta la crosticina, potete finalmente sfornare il preparato.

Polpettone americano ricetta Bendetta Parodi
Benedetta Parodi (Foto da Instagram @ziabene)

Il polpettone non deluderà le vostre aspettative: per casa si diffonderà un profumino delizioso mentre le pupille gustative ringrazieranno.