Benedetta Parodi ha ceduto ancora, dopo i canederli ora i ravioli cinesi. Dieta fallita per la cuoca! – FOTO

Benedetta Parodi cede ancora e dice definitivamente addio alla dieta. Nelle stories i ravioli cinesi per cui farebbe pazzie!

Benedetta Parodi ravioli cinesi ricetta foto
Benedetta Parodi (Foto Instagram @ziabene)

Come abbiamo già visto in questo articolo, la nostra Benedetta Parodi ha deciso di staccare la spina e partire per l’Alta Badia insieme al marito Fabio Caressa e i figli.

Sempre impegnatissima e allegra, la Parodi ci ospita ogni giorno nella sua casa attraverso i social, dove è seguitissima, per portarci nel suo mondo con il sorriso che la contraddistingue: la cucina.

Ogni giorno la conduttrice delizia i suoi fan con i suoi manicaretti e i suoi consigli, ma pochi giorni fa ha deciso di prendersi una pausa e partire per Sauze d’oulx, sulle montagne piemontesi, per godersi l’ultimo stralcio di questo inverno.

Partita con buoni propositi per mantenere il suo fisico perfetto, Benedetta si è subito lasciata tentare dai canederli, tipici del posto, allontanandosi dai suoi buoni propositi.

Buoni propositi a cui ha detto definitivamente addio ieri sera, quando tornata a Milano in un ristorante cinese la bella presentatrice gastronomica si è fatta tentare da un piatto tipico della cucina orientale: i ravioli cinesi con gamberi!

Nelle stories si lascia andare e addirittura dice ai fan: “Sono la cosa più buona del mondo!” e si lascia addirittura ritrarre in una foto che poi pubblica in un post.

“La gioconda con ravioli”, “La dama e i ravioli. 😍” scherzano nei commenti i fan, riferendosi alla posa della conduttrice, che sembra letteralmente protagonista di un quadro.

Addio dieta quindi per Benedetta, che adesso che è tornata a casa riprenderà a farci venire l’acquolina in bocca con le sue ricette.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Canederli di spinaci, come farli perfetti. La ricetta facile facile

Ravioli di gamberi al vapore, ingredienti e procedimento

I ravioli al vapore sono uno dei piatti più amati al mondo della cucina orientale, come anche  gli involtini primavera. Una ricetta che bisogna seguire scrupolosamente e che ha bisogno di molta attenzione per una buona riuscita. Andiamo a vederla.

Per realizzare questa ricetta iniziamo mettendo in una ciotola la farina, versiamo poi l’acqua, mescoliamo e lasciamo riposare coperto per 30 minuti.

Ora prendiamo i gamberi e puliamoli, tritiamoli con un coltello e condiamoli in una ciotola con un po’ di radice di zenzero grattugiata, il succo di mezzo lime, l’olio di sesamo, 2 cucchiai di salsa di soia, 4 foglie di versa tritate fine e un cipollotto tritato. Aggiungiamo anche la fecola di patate e amalgamiamo per bene.

Riprendiamo ora l’impasto di farina e acqua e stendiamolo su una spianatoia con un matterello, fino ad ottenere una sfoglia sottilissima. Ricaviamo tanti dischetti con un coppapasta di circa 8 cm, poi riempiamo ogni dischetto con una noce di ripieno ai gamberi. Bagnamo i bordi e chiudiamolo a mezzaluna, sigillando bene i bordi.

Ora passiamo alla cottura, quindi rivestiamo il cestello per la cottura a vapore con le foglie di verza, mettiamo all’interno i ravioli e posizioniamo il cestello sulla base riempita d’acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tempura giapponese di scampi aromatizzata al limone, ricetta spaziale di chef Hiro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Facciamo cuocere per circa 15 minuti, poi trasferiamo i ravioli su un vassoio da portata e completiamoli con la salsa di soia e i semi di sesamo. I nostri ravioli di gamberi al vapore sono pronti per essere gustati!

Impostazioni privacy