Benedetta Parodi ha un altro #ColpoDiBene: come preparare un aperitivo con solo del Parmigiano?

Nuovo #colpodibene per Benedetta Parodi, che condivide con i follower la ricetta super veloce per un aperitivo preparato con un solo ingrediente.

benedetta parodi ricetta
Benedetta Parodi nella sua cucina 8foto da @ziabene)

Nuovissimo #colpodibene per Benedetta Parodi che su Instagram ha condiviso una nuova, velocissima ricetta.

L’hashtag colpo di Bene è stato scelto dalla food blogger per condividere con i follower delle idee improvvise; ricettine veloci e semplici da realizzare. Insomma, colpi di genio, dei consigli da condividere velocemente.

Quello di oggi riguarda le ricette della Parodi riguardanti gli aperitivi. In particolare la presentatrice ha mostrato come dare vita ad un aperitivo utilizzando un solo ingrediente: il Parmigiano Reggiano. Ma è davvero possibile? Vediamo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Benedetta Parodi ha un altro #ColpodiBene: come tagliare il pan di spagna? Trucco infallibile

Benedetta Parodi: la ricetta dell’aperitivo fast da fare con il Parmigiano

Come si può preparare un aperitivo solo con una ciotolina di Parmigiano? Zia Bene ci svela il segreto.

Benedetta Parodi ricette
Benedetta Parodi (foto dal profilo Instagram della presentatrice)

Zia Bene di mostra come preparare dei lecca lecca salati. Sfiziosi e semplicissimi vi porteranno via pochissimo tempo.

INGREDIENTI

  • 1 ciotola di Parmigiano Reggiano (il quantitativo dipende dal numero di lecca lecca che volete preparare)

PROCEDIEMTNO (circa 30 secondi più riposo)

Per preparare questo #colpodibene iniziate disponendo un foglio di carta forno su di un piatto; quindi aiutandovi con un coppa pasta non troppo grande, che userete come formina, e disponetevi all’interno due cucchiaini di Parmigiano grattugiato.

Proseguite in questo modo formando la base dei vostri lecca lecca a seconda del quantitativo necessario. L’unica accortezza è quella di lasciare un po’ di spazio tra un disco di formaggio e l’altro.

Creati i dischi, appoggiatevi uno stuzzicadenti partendo dal centro. Fase finale di questa ricetta per la cottura, in microonde alla massima potenza per 20-30 secondi.

aperitivi idee sfiziose
Benedetta Parodi sorridente (foto da @ziabene)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Benedetta Parodi prepara i passatelli in brodo. L’antica ricetta in una versione facile facile

A questo punti i lecca lecca sono pronti. Estraete il piatto dal microonde e lasciate raffreddare il Parmigiano che nel frattempo si sarà sciolto e compattato.

Quando si sarà indurito, adagiate in verticale i lecca lecca su di un pezzo di pane di modo che risultino all’in piedi e servite il vostro aperitivo super fast.