Benedetta Parodi prepara la torta di carote. La ricetta americana in una versione unica

Ancora una volta, la bravissima Benedetta Parodi lascia il segno sul web: la sua ricetta per la torta di carote è sublime. 

Benedetta Parodi torta carote ricetta
Torta di carote (Foto da Instagram @ziabene)

Benedetta Parodi riesce sempre a trovare il modo per sorprendere i suoi numerosissimi seguaci. La conduttrice, da qualche tempo, sta lanciando alcune rubriche interessantissime sui social network.

Da un lato c’è ‘il colpo di Bene’: in questi video decisamente brevi, la moglie di Fabio Caressa offre suggerimenti e trucchetti per migliorare alcune tecniche in cucina. In queste settimane ha ad esempio spiegato come sbucciare le patate quando sono bollenti e come preparare l’aperitivo avendo a disposizione soltanto il Parmigiano.

La rubrica più amata dagli ammiratori è senza ombra di dubbio il ‘MercoleDolce‘: in questo giorno della settimana, la Parodi si diverte preparando un dolce e postando sui social la ricetta. Per l’ultimo mercoledì di febbraio, la nativa di Alessandria ha deciso di svelare il suo procedimento per la torta di carote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Benedetta Parodi lo ha fatto ancora: pure la domenica non si ferma un attimo – VIDEO

Benedetta Parodi prepara la torta di carote: ricetta fantastica

“Nuovo #MercoleDolce, nuovo video. Oggi Carrot Cake, un grande classico Americano”: con questo messaggio apparso nella didascalia del post odierno, la Parodi ha annunciato la ricetta di oggi.

Benedetta Parodi torta carote ricetta
Benedetta Parodi (Foto da Instagram @ziabene)

INGREDIENTI

  • 4 Uova
  • Cannella
  • 3 carote
  • Pepe
  • Noce moscata
  • Mezza bustina di lievito
  • 240 g di farina
  • 130 g di zucchero
  • 120 ml di olio di semi di girasole
  • 1 scorza di arancia

PROCEDIMENTO

Mettete quattro uova in una ciotola, aggiungete i 130 grammi di zucchero e mescolate. Mettete ora 120 ml di olio, la scorza di un’arancia e continuate a mescolare. Inserite anche i 240 grammi di farina e la mezza bustina di lievito per dolci.

Date una bella mescolata e aromatizzate il composto con la noce moscata grattugiata, un pizzico di pepe, la cannella e se lo avete, il seme di cardamomo. Tagliate le tre carote a pezzettini e frullate (in alternativa potete anche grattugiarle). Inserite le carote nel composto e mischiate ancora.

Frullate anche un paio di noci (o, se preferite, le mandorle), inserite ancora nell’impasto e mescolate sempre con forza. Inserite il tutto in una teglia da 20 centimetri. Fate cuocere per mezz’ora a 180 gradi: si diffonderà per la casa un profumo fantastico.

A questo punto, preparate la glassa. Mettete in una ciotola 150 g di formaggio spalmabile, 100 g di burro e 100 g di zucchero a velo. Fate raffreddare la torta e spalmateci su la glassa. Per decorare, potete anche metterci sopra un pizzico di cocco rapè e una carota grattugiata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Benedetta Parodi prepara la regina dei dolci. La sua ricetta della torta di mele è insuperabile

Benedetta Parodi torta carote ricetta
Benedetta Parodi (Foto da Instagram @ziabene)

La torta di carote, come abbiamo visto, prevede l’uso delle carote nella pastella. Le ricette sono tipicamente americane, e ricordate che se state seguendo una dieta per perdere peso, questo preparato non è consigliato.