Benedetta Parodi prepara il coniglio alle olive. Il secondo perfetto per la cena di stasera

La nostra Benedetta Parodi ci prepara oggi il coniglio alle olive, perfetto per la cena di stasera! Ecco la ricetta semplice e veloce.

Benedetta Parodi ricetta coniglio alle olive
Benedetta Parodi (Foto Instagram @ziabene)

La simpaticissima conduttrice gastronomica e food blogger Benedetta Parodi ci delizia con una nuova ricetta perfetta da preparare per la cena di oggi.

Sul suo profilo Instagram, la solare presentatrice di “Bake Off Italia” ci invita a seguire il video della sua ricetta e ci mostra l’incredibile risultato, che fa venire l’acquolina in bocca!

La ricetta di oggi è in coniglio alle olive taggiasche, cotto in tegame, morbido e succoso, perfetto da accompagnare con un purè di patate o una bella polenta, o semplicemente con delle verdure al forno o in padella.

Semplicissima da realizzare, questa ricetta è perfetta anche per occasioni importanti e lascerà tutti a bocca aperta. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare il coniglio alle olive di Benedetta Parodi.

Coniglio alle olive, ingredienti e procedimento

Il coniglio alle olive si conserva in frigorifero per 2 giorni al massimo. Benedetta consiglia, nel caso si dovesse asciugare durante la cottura, l’aggiunta di un pò di latte.

Benedetta Parodi ricetta coniglio alle olive
Il coniglio alle olive (Foto Instagram @ziabene)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

  • 1/2 kg di coniglio
  • 1 bicchiere di acqua calda
  • Sedano q.b.
  • Carota q.b.
  • Cipolla q.b.
  • Olive taggiasche q.b.
  • Alloro q.b.
  • Rosmarino q.b.
  • Sale q.b.

PROCEDIMENTO ( circa 120 minuti)

Per realizzare la ricetta della nostra Benedetta per prima cosa puliamo e tagliamo sedano, carota, cipolla, tritiamole e teniamo da parte.

Prendiamo poi una padella capiente, aggiungiamo un filo d’olio e poi il coniglio, lasciamo rosolare per bene da entrambi i lati, saliamo e quando è ben rosolato aggiungiamo le verdure tritate.

Lasciamo cuocere, e quando il soffritto è appassito aggiungiamo l’acqua calda, l’alloro, il rosmarino e le olive taggiasche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Benedetta Parodi esagera con Caressa. “I doppi sensi fioccano” cosa succede in cucina

Abbassiamo il fuoco e lasciamo cuocere per 60- 90 minuti, girandolo a metà cottura. Una volta trascorso il tempo indicato, spegniamo il fuoco e trasferiamo il coniglio su un vassoio da portata con tutto il sughetto di cottura, aggiungiamo ancora un rametto di rosmarino e serviamo.