Benedetta Rossi prepara i biscotti inzupposi integrali. La ricetta fatta in casa..per noi

Benedetta Rossi, tramite il suo profilo di Instagram, ha svelato la meravigliosa ricetta per i biscotti inzupposi integrali.

Benedetta Rossi ricetta biscotti inzupposi integrali
Benedetta Rossi (Fonte Instagram @fattoincasadabenedetta)

Benedetta Rossi, con simpatia che la contraddistingue, riesce sempre a lasciare il segno sul web. La food blogger è seguitissima in particolare su Instagram, con i suoi 4,1 milioni di followers.

Seguendo passo passo le sue ricette, nessuno può sbagliare: la nativa di Porto San Giorgio fa sempre un lavoro certosino ed elenca perfettamente le dosi per gli ingredienti, si focalizza su ogni passaggio della ricetta e soprattutto accompagna il tutto con immagini di alta qualità.

Se siete in difficoltà e non sapete a chi rivolgervi, aprite il suo blog o semplicemente il suo profilo IG e vi ritroverete catapultati in un mondo magico. Tra primi piatti sbalorditivi, secondi da mozzafiato, dolci e dessert da leccarsi i baffi, non esiste una ricetta scritta o riportata male dalla 49enne.

Benedetta, qualche ora fa, ha condiviso con la sua platea il procedimento per preparare dei meravigliosi biscotti inzupposi integrali. Con pochi ingredienti, riuscirete a soddisfare il palato anche dei più esigenti.

Benedetta Rossi presenta i biscotti inzupposi integrali: ricetta super

Iniziamo subito dicendo che la ricetta non deve assolutamente spaventavi: anche se non siete bravissimi nel fare dolci e biscotti, state tranquilli e seguite ogni passaggio con calma e sicurezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

INGREDIENTI

  • 650 g di farina integrale
  • 200 g di zucchero di canna
  • 150 g di olio di semi di girasole
  • 80 g di latte
  • 3 uova
  • 1 bustina Ammoniaca per biscotti
  • 1/2 limone (la scorza grattugiata)

PROCEDIMENTO

In un recipiente, rompete 3 uova e aggiungete 200 g di zucchero di canna, 150 g di olio di semi di girasole, 80 g di latte, 1 bustina di ammoniaca per biscotti e la buccia grattugiata di mezzo limone.

Mescolate il tutto con una posata, e unite 650 g di farina integrale aggiungendola poco alla volta e continuando a mescolare. Quando l’impasto diventa più comsistente, mettetelo su un piano infarinato e lavorate con le mani fino ad ottenere un prodotto morbido e omogeneo.

Fate dei filoncini di circa 10 centimetri, li passate nello zucchero di canna e li sistemate sulla teglia. Una volta realizzati tutti i biscotti, infornate.

Fate cuocere a 170 gradi per 15-20 minuti. Quando sistemate i biscotti sulla teglia, ricordate di distanziarli leggermente perché durante la cottura aumenteranno di volume. Il risultato sarà soddisfacente e i biscotti sono davvero buonissimi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Benedetta Rossi stoppa il lavoro: dovrà operarsi alla schiena. Ci pensa Marco a tirarle su il morale

Benedetta Rossi biscotti inzupposi integrali ricetta
Benedetta Rossi (Foto Instagram @fattoincasadabemedetta)

I fans di Benedetta hanno già saputo le ultime notizie. La food blogger deve ricoverarsi a causa di un intervento alla schiena. C’è grande preoccupazione, ma tutti hanno già mostrato la propria vicinanda inondando i suoi post con messaggi strappalacrime.