Benedetta+Rossi+prepara+la+vellutata+di+cavolfiore.+La+sua+ricetta+%C3%A8+imbattibile%3A+come+si+fa
checucinoit
/benedetta-rossi-prepara-vellutata-cavolfiore-ricetta/amp/

Benedetta Rossi prepara la vellutata di cavolfiore. La sua ricetta è imbattibile: come si fa

L’amata food blogger Benedetta Rossi ha preparato una ricetta imbattibile: una vellutata di cavolfiore perfetta in ogni occasione, leggera e golosa da leccarsi i baffi!

Benedetta Rossi (Foto da Instagram @fattoincasadabenedetta)

Benedetta Rossi è un asso in cucina e i fan lo sanno bene tanto che sono in moltissimi a replicare le sue ricette sempre buone e semplici da preparare. Spesso i suoi ammiratori infatti postano sui suoi social i suoi piatti e la cuoca risponde volentieri a ognuno di loro.

Quest’oggi la food blogger ha voluto regalare ai suoi amatissimi follower su Instagram la ricetta della vellutata di cavolfiore, un piatto cremoso e nutriente, con poche calorie.

Una pietanza adatta per questo scorcio di inverno che non vuole lasciare il passo alla primavera, adatto per una cena leggera in compagnia dei vostri cari.

Per procedere alla preparazione della vellutata di cavolfiore vi basterà soltanto, oltre alla verdura, avere in casa un formaggio spalmabile e come guarnizione, delle fettine di bacon. Quest’ultimo ingrediente, come ha sottolineato Benedetta Rossi, è facoltativo, ma rende di sicuro la pietanza ancora più gustosa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Rossi sforna la torta mimosa alle fragole. La sua ricetta pronta in pochi minuti

Vellutata di cavolfiore, la ricetta di Benedetta Rossi

La vellutata di cavolfiore è una crema calda, gustosa e nutriente ed è un ottimo modo di usare questa verdura, magari anche avanzata dal giorno precedente.

Vellutata di cavolfiore (Foto di Fanfo da AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 800 g di cavolfiore
  • Mezza cipolla
  • 800 ml di acqua
  • 125 g di formaggio spalmabile
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Poche fettine di bacon rosolato (facoltativo)

PROCEDIMENTO (3o MINUTI)

Iniziamo tagliando la mezza cipolla che andremo a tritare molto finemente. In un tegame antiaderente molto ampio aggiungiamo un filo d’olio e il trito di cipolla.

Aggiungiamo il cavolfiore che avremo tagliato a pezzetti piccoli. Rosoliamo solo per due minuti, dopodiché aggiungiamo l’acqua e il sale. Mescoliamo e cuociamo per venti minuti circa.

A questo punto frulliamo tutto con il frullatore a immersione poi mettiamo il formaggio spalmabile e frulliamo di nuovo per una manciata di secondi in modo che si amalgami tutto per bene.

Cavolfiore (Foto di Matthias Böckel da Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Rossi, è arrivato il momento tanto atteso. Presto la verità: le sue parole

È arrivato il momento di servire la vellutata di cavolfiore versando un filo d’olio extra vergine d’oliva direttamente nei piatti e guarnendo con delle fettine di bacon. Quest’ultimo ingrediente, come già suddetto, è facoltativo e deve essere precedentemente rosolato in padella.