Beretta ritira 290 ton di salumi in America, è allarme

L’azienda di salumi italiana Beretta, ha ritirato dal mercato in USA 390 ton di salumi per una possibile contaminazione 

Salumi
Salumi-foto instagram

Il marchio italiano Beretta famoso a livello internazionale per i suoi salumi deliziosi, ha ritirato ben 390 tonnellate di salumi negli Stati Uniti. Il motivo sarebbe a causa di un rischio di contaminazione di salmonella. 

Sono 390.000 kg di salumi ad essere a rischio contaminazione. Una botta forte per l’azienda italiana. A dare l’allarme è stato il servizio di ricerca e sicurezza alimentare del dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti.

Il prodotto in discussione sarebbe un pack da 680 grammi con due vaschette di Antipasto crudo di Fratello Beretta. Si tratta di prosciutto, soppressata, salame Milano & Coppa. Questi prodotti sono stati distribuiti negli Stati Uniti a livello nazionale. Sulla confezione la data di scadenza va dal 27 agosto all’11 febbraio.

La notizia sconvolgente dei salumi Beretta ritirati dal mercato

Fratelli Beretta salumi
Fratelli Beretta salumi-foto instagram

Non è certo una buona pubblicità per il noto marchio italiano di salumi. Sono già state colpite 36 persone in 17 stati da salmonella e 25 di loro hanno affermato di aver mangiato varie carni italiane identificando Fratelli Beretta come marchio.

Quindici persone ricordano di aver mangiato un antipasto a base di affettati e 14 di loro ha confermato che si trattava proprio dei prodotti del brand Beretta.

Nonostante sia scattato l’allarme, in conseguenza all’intervento della Disease Control and Prevention e del Food Safety Inspection Service, questi prodotti sono già stati acquistati da molte persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Roll di uova e zucchine, la ricetta di Cotto al Dente

Si spera che la notizia del rischio sia arrivata a tutti e che chi abbia comprato questi prodotti in America in questo momento li butti via per sicurezza.

Una terribile notizia per il marchio che ne subisce a livello d’immagine. Ma anche un rischio per la comunità che preoccupa anche il mercato italiano a questo punto. La società Fratelli Beretta risponde all’emergenza istituendo un numero verde 866 918 8738 per indicare i lotti interessati e le scadenze dei prodotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Timballo di melanzane un piatto ricco da gustare in compagnia

Salumi
Salumi-foto instagram

Al momento in Italia il Ministero della Salute non ha parlato di alcun rischio ma si attendono aggiornamenti in merito alla situazione. La Salmonella è una grave infezione che può mettere a rischio la vita delle persone, perciò è bene prestare attenzione.