Beve un Bicchiere di Acqua Calda a Digiuno per un Anno,…

Beve un Bicchiere di Acqua Calda a Digiuno per un Anno, Ecco Cosa Succede

E’ molto importante iniziare la giornata con il piede giusto.

Yellow Flower in Teacup, High Angle View, Close Up

La medicina Aryuvedica ha da sempre consigliato come pratica di longevità bere un bicchiere di acqua calda al mattino a digiuno, oggi possiamo dire che avevano ragione ed ecco i motivi:

  • Rallenta il processo di invecchiamento: l’invecchiamento precoce è diventato un incubo per molte donne, ma per fortuna questo può essere evitato seguendo alcune pratiche quotidiane. Una di queste è proprio bere acqua calda a digiuno. Come tutti sappiamo la presenza di tossine nel corpo accelera il processo di invecchiamento proprio perché queste scorie aumentano la formazione di radicali liberi danneggiando le cellule. E’ molto importante quindi bere un bicchiere di acqua calda a digiuno, vedrai in poco tempo come la tua pelle apparirà più liscia, idratata e le rughe tenderanno ad assottigliarsi.  Per far si che questo avvenga la temperatura dell’acqua deve essere calda, non bollente e non tiepida, dovete riuscire a berla insomma. Dopo aver bevuto la tazza di acqua calda potete aspettare solo 5 minuti e poi fare subito colazione. Lo stimolo di andare in bagno è un sintomo buono, anche questo ci aiuterà a depurarci. 

 

  • Migliora la circolazione sanguigna: bere un bicchiere di acqua calda al mattino ci aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna, evitando quindi anche tutti i problemi legati ai capillari.

 

  • Facilita la perdita di peso: un bicchiere di acqua calda al mattino aiuta a stimolare il metabolismo e a perdere peso, se avete tempo potete anche aggiungere un po’ di limone ma ricordatevi che poi dovete aspettare almeno 30 minuti prima di fare colazione.

 

  • Allevia i dolori mestruali: per molte donne bere un bicchiere di acqua calda aiuta ad alleviare i dolori mestruali poiché il calore rilassa i muscoli della pancia e lenisce il dolore.

 

  • Accelera il metabolismo: bere acqua calda accelera il metabolismo e previene il mal di stomaco.

 

  • Disintossica: durante la notte il nostro corpo attua un processo di rigenerazione, si ripulisce dunque dalle tossine, la mattina appena alzati non dobbiamo subito fare colazione, è molto importante bere acqua calda poiché promuove la decomposizione del cibo nello stomaco rilassando l’apparato digerente. Al contrario se beviamo acqua fredda il nostro stomaco si potrebbe contrarre e otterremo l’effetto contrario.

 

  • Stitichezza: bere acqua calda al mattino è un rimedio utilissimo se si soffre di stitichezza, potete farlo fare anche ai vostri figli se hanno problemi ad andare in bagno.

Questo rimedio può essere utilizzato da tutti, bambini inclusi poiché non ha assolutamente controindicazioni, molte volte le cose più semplici e banali come un bicchiere di acqua calda possono aiutarci a risolvere molti problemi.

Proviamo?

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post