Birra Spalmabile: un’invenzione made in Italy

Se pensavate che la birra fosse solo una bevanda vi sbagliate. Perché da alcuni anni esiste la birra spalmabile ed è un prodotto in vendita anche online.

Realizzata per la prima volta nel 2012 dalla Cioccolateria Napoleone Pietro di Rieti, la Birra Spalmabile nacque dalla voglia di realizzare delle praline alla birra per un cliente. Il ripieno luppolato riscosse un successo strepitoso, tanto da convincere i proprietari a mettere in vendita la birra spalmabile in vasetto. Il prodotto è stato presentato per la prima volta in veste ufficiale al Salone del Gusto di Torino esiste in due varianti: bionda e scura.

La Birra Spalmabile Bionda ha un aroma intenso e dal gusto corposo. Prodotta con birra artigianale bionda. Si presenta come una crema dal gusto morbido e floreale. Si sposa alla perfezione con piatti semplici di pesce e crostacei, insalate miste e dessert alla frutta. Ottima sui crostini e formaggi delicati, per aperitivi ed antipasti. Gli ingredienti: Birra bionda artigianale 40%, zucchero, sciroppo di glucosio disidratato, maltodestrina, fibra vegetale, addensanti: amido modificato, agar agar E406, pectina E440; correttore di acidità: acido citrico E330; luppolo.

La Birra Spalmabile Scura ha un sapore intenso di frutta matura e note tostate. Si accompagna bene con salumi, selvaggine, carni rosse e brasati, formaggi stagionati e saporiti, dolci al cioccolato, caldarroste. Gli ingredienti: Birra scura artigianale 40%,zucchero, sciroppo di glucosio disidratato, maltodestrina, fibra vegetale, addensanti: amido modificato, agar agar E406, pectina E440; correttore di acidità: acido citrico E330; luppolo.

Impostazioni privacy