Biscotti al cacao con crema al cioccolato bianco

PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 15 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Biscotti al cacao con crema al cioccolato bianco
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

Iniziate con il tirare il burro fuori dal frigorifero con largo anticipo e lasciatelo ammorbidire per bene a temperatura ambiente. Dopo di che montatelo lo zucchero, aggiungete l’uovo e un pizzico di sale e lavorate fino ad ottenere una crema uniforme.

A questo punto incorporatevi la farina e il cacao amaro e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto. Formate un panetto che avvolgerete nella pellicola trasparente per alimenti e lasciate riposare in frigorifero per almeno 60 minuti.

Trascorso tale tempo prendete l’impasto dal frigorifero e intanto accendete il forno a 180°. Stendete l’impasto con un mattarello per uno spessore di circa mezzo centimetro, ricavate delle forme circolari con gli appositi stampini e poggiateli su una teglia rivestita di carta da forno, lasciando un piccolo spazio tra loro. Infornate e lasciate cuocere per 15 minuti circa.

Al termine della cottura sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente.

Nel frattempo preparare la crema al cioccolato bianco. Tritate il cioccolato bianco, versatelo in un pentolino insieme al burro e fatelo sciogliere a bagnomaria. Quando il cioccolato si sarà sciolto lasciatelo raffreddare.

A questo punto montate la panna insieme alo zucchero a velo a neve ben ferma. Quando la panna sarà ben montata incorporatevi il cioccolato bianco che avete sciolto in precedenza e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Adesso mettete la crema in una sacca da pasticcere. Su metà dei biscotti posizionate al centro la crema al cioccolato bianco e ricoprite con l’altra metà senza crema, facendo una leggera pressione per unirli saldamente.

Terminata quest’operazione adagiate i vostri biscotti al cacao con crema al cioccolato bianco su un piatto da portata e serviteli. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post