Biscotti alla banana, sani golosi e con poche calorie. Da preparare in poche mosse

La ricetta per dei deliziosi biscotti alla banana; golosi e con poche calorie sono la merenda ideale da preparare in poche mosse.

biscotti alla banana
Biscotti alla banana (foto di trinh-minh-th da unsplash)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I biscotti alla banana sono una ricetta sana e gustosa ma anche svuota dispensa. Se, infatti, avete acquistato questa frutta che è rimasta lì in attesa di essere consumata ma con esito negativo allora quella che troverete di seguito è un’ottima idea per consumarle.

La ricetta è semplicissima da realizzare e prevede l’utilizzo di pochi ingredienti e altrettanti pochi passaggi, così da riuscire a realizzare dei biscotti che conquisteranno proprio tutti.

Biscotti alla banana, una bontà dal profumo irresistibile

Saranno anche piccolini come tutti i biscotti, ma il profumo di questi biscotti alla banana invaderà la vostra casa facendo venire l’acquolina in bocca.

biscotti ricette sfiziose
Ingredienti per biscotti alla banana (foto da pexels di wendy-wei)

INGREDIENTI

  • 300 gr di farina
  • 70 gr di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 100 ml di olio vegetale
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
  • 2 banane
  • Punta di sale
  • Zucchero a velo qb.

PROCEDIMENTO (circa 30 minuti)

Iniziate tagliando le banane a rondelle, quindi versatele in una bowl capiente insieme al miele. Proseguite versando la punta di sale, lo zucchero e lo zucchero vanigliato.

Lavorate insieme tutti gli ingredienti utilizzando un frullatore ad immersione. Quando avrete ottenuto un composto liquido, aggiungete l’olio vegetale per poi riprendere a lavorare con il robot da cucina.

Dopo aver amalgamato il tutto è il momento di aggiungere parte della farina e il lievito in polvere. A questo punto incorporate aiutandovi con una spatola e quando il composto risulterà omogeneo, aggiungete la restante farina. È importante aggiungere la farina più riprese per riuscire ad ottenere la consistenza giusta.

Ricoprite una teglia con della carta forno e disponete, aiutandovi con due cucchiai, delle palline di impasto avendo cura di distanziarle leggermente tra di loro.

biscotti morbidi ricetta facile
Impasto per biscotti (foto da pexels di elina-fairytale)

Lasciamo cuocere i biscotti in forno già caldo a 180° per per 15 minuti. Una volta pronti sforniamoli e lasciamoli raffreddare, quindi diamo un ultimo tocco decorando con dello zucchero a velo.

Questi dolcissimi biscotti morbidi alla banana sono pronti per essere gustati.