Biscotti di Natale: una ricetta semplice, veloce e gustosissima

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 8 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Biscotti di Natale: una ricetta semplice, veloce e gustosissima
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI
  • 470 g Farina
  • 1 cucchiaino Lievito
  • mezzo cucchiaino Sale
  • 225 g Burro
  • 300 g Zucchero
  • 2 Uova
  • 2 cucchiaini Estratto di vaniglia

Volete preparare dei gustosi biscotti di Natale? Seguite la nostra ricetta passo passo per ottenere dei biscotti semplici, veloci e gustosi. Vi asppettiamo ai fornelli!

I biscotti di Natale è una deliziosa e simpatica idea per le feste natalizie. Dei biscotti gustosi  ricoperti con lo zucchero colorato, che possono essere serviti come spuntino pomeridiano o per l’ora del tè, oppure impacchettati elegantemente e regalati ad amici e familiari.

1

Iniziate con il mettere in una ciotola la farina, lievito e il sale e mescolate in modo da mischiare le polveri.

2

Lavorate il burro nella planetaria insieme allo zucchero e montate fino ad ottenere un composto soffice. Quandso il burro sarà ben montato unitevi le uova, una per volta, l’estratto di vaniglia e mescolate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

 

3

Poco per volta versate le polveri emescolate dal basso verso l’alto fino ad ottenere un panetto omogeneo. Copritelo con la pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 2 ore.

4

Spolverate il tavolo con della farina, stendete il composto con l’aiuto di un mattarello e ottenete una sfoglia di mezzo centimetro circa.

5

Con un coppapasta tagliate le formine desiderate, adagiate i vostri biscotti in una teglia ricoperta con carta da forno, spolverizzateli con dello zucchero colorato e infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 8 minuti. Trascorso tale tempo sfornate i vostri biscotti e lasciateli raffreddare.

6

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post