Torrone di Natale: una ricetta semplice, veloce e golosissima

PREPARAZIONE:15 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Torrone di Natale: una ricetta semplice, veloce e golosissima

LA PREPARAZIONE
di Ivana Tramontano
INGREDIENTI
  • 200 g Cioccolato fondente
  • 300 g Cioccolato bianco
  • 250 g Nutella
  • 100 g Granella di nocciole
  • Per la copertura:
  • 100 g Cioccolato fondente fuso

Volete preparare in casa il torrone di Natale? Siete nel posto giusto seguendo la nostra ricetta passo passo otterrete un delizioso torrone realizzato con soli 4 ingredienti e pronto in soli 15 minuti. Vi aspettiamo ai fornelli!

Il torrone è un prodotto dolciario solitamente acquistato, preparato e consumato nel periodo di Natale. Ormai esistono diverse varietà e a tutti i gusti, ma chiunque ama il torrone non può non provare quello fatto in casa. Una vera e propria golosità da conservare in dispensa e cacciare al momento opportuno! A patto che non finisca di nascosto…

1

Iniziate con il mettere il cioccolato fondente in un pentolino e lo sciogliere a bagnomaria.

2

In uno stampo da plumcake versate metà del cioccolato e distribuitelo bene in modo da rivestire tutte le pareti dello stampo e ponetelo 20 minuti nel congelatore. Trascorso tale tempo prendete lo stampo dal congelatore e versatevi all’interno l’altra metà di cioccolato e riponete nuovamente in congelatore per altri 15 minuti.

3

Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco. Quando sarà completamente sciolto versatelo in una terrina e unitevi la Nutella e la granella di nocciole e amalgamate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Riprendete lo stampo dal congelatore, versatevi la crema all’interno, versate 100 g di cioccolato fondente fuso sopra la farcia e con l’aiuto di un pennello ricoprite la superficie.

4

A questo punto rimettetelo in congelatore cer circa un’ora.Trascorso tale tempo toglietelo dallo stampo e avvolgetelo con la carta alluminio per alimenti e lasciatelo a temperatura ambiente. Buon appetito a tutti!

5

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post