Biscotti+golosi+senza+farina%3A+la+ricetta+veloce+con+soli+3+ingredienti
checucinoit
/biscotti-golosi-senza-farina-ricetta-veloce/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Biscotti golosi senza farina: la ricetta veloce con soli 3 ingredienti

Preparare dei biscotti deliziosi e golosi in pochissimi minuti e con pochi ingredienti è semplicissimo! Scopriamo la ricetta veloce dei biscotti senza farina e con solo 3 ingredienti.

Biscotti senza farina realizzati con solo 3 ingredienti (Fonte: Pinterest Screenshot)

Ci sono numerose ricette per realizzare dei biscotti semplici ma allo stesso tempo golosi. La ricetta che vi vogliamo proporre oggi è facile e veloce da realizzare ed è senza farina, vi serviranno solo tre ingredienti per preparare dei biscotti come non avete mai fatto prima! Vediamo insieme tutto ciò che vi serve ed il semplice procedimento della ricetta. Vi assicuro che una volta provati questi biscotti non li lascerete mai più!

Biscotti senza farina: la ricetta economica e veloce

I biscotti senza farina sono una ricetta talmente facile che tutti possono realizzarla, anche coloro che hanno meno abilità culinarie. Con pochi e semplici ingredienti, realizzerete una golosità pazzesca a cui sarà difficile resistere.

Foto di Lubos Houska da Pixabay

INGREDIENTI

140 g zucchero canna
2 uova
250 g noci o 500 g se non usate le noccioline
250 g noccioline (facoltative)
gocce cioccolato qb. (facoltative)

PREPARAZIONE (circa 10 minuti)

Iniziate la ricetta dei biscotti senza farina sgusciando le noci e le noccioline (in alternativa potete acquistare quelle già pulite). Inserite il tutto in un mixer e frullate fino a polverizzare la frutta secca.

Ora, inserite lo zucchero di canna e continuate a frullare. Versate il composto all’interno di una ciotola e aggiungete le uova. Mescolate bene con un cucchiaio di legno finché gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra loro e aggiungete le gocce di cioccolato.

A questo punto, ottenuto un composto omogeneo e morbido, prendete una leccarda e rivestitela con la carta da forno. Prendete un po’ del composto aiutandovi con un cucchiaio e adagiatelo sulla teglia. Appiattite leggermente e continuate finché non terminerete il composto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Biscotti alla cannella. Morbidi e fragranti: la ricetta

Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa dieci minuti e trascorso il tempo, sfornate la teglia e lasciate raffreddare completamente i biscotti. Ora, non dovete fare altro che assaggiare questa delizia preparata in pochissimi minuti.

Buon dolcetto a tutti!