Biscotti Grisbì alla Nutella





Presentazione

I Grisbì alla Nutella sono una copia dei celebri biscotti ormai noti a tutti e che si vendono al supermercato. Ma siamo certi che questi Grisbì sapranno catturare ancor più l’attenzione di chi li mangerà Vi conviene raddoppiare le proporzioni degli ingredienti perché finiranno in un baleno.


40 min
4 porzioni
Difficoltà
Facile
Cottura
10 min
Costo
Basso

Ingredienti
Procedimento

 

INGREDIENTI

150 gr di burro

300 gr di farina

Un pizzico di sale

90 gr di cacao amaro

2 uova

90 gr di zucchero

1/2 cucchiaino di lievito

Per la farcia:

Nutella q.b.

 

PROCEDIMENTO

 

Iniziate con il mettere in una terrina e la farina, lo zucchero, il cacao amaro, il sale e il lievito e mescolate in modo da mischiare le polveri.

Adesso unitevi  le uova e il burro e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola trasparente per alimenti e fatelo riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

Trascorso tale tempo spolverate con la farina un tavolo da lavoro, stendete l’impasto dello spessore di 4 mm con l’aiuto di un mattarello.

A questo punto con l’aiuto di un coppapasta del diametro di 6 cm formate dei dischi e al centro di ognuno mettete un cucchiaio di Nutella, ricoprite con un altro disco e chiudete con attenzione i bordi.

Adagiate i vostri biscotti Grisbì alla Nutella su una teglia rivestita con la carta da forno e ponete il tutto in frigorifero per almeno 15 minuti.

Trascorso tale tempo infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti.  Al termine della cottura sfornate i vostri biscotti Grisbì alla Nutella e lasciateli raffreddare prima di portarli in tavola. Buon appetito a tutti!

 

 





Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta