Biscotti ‘Grisbì’, ricetta facile e veloce: buoni come gli originali

0
27
Biscotti 'Grisbì', ricetta facile e veloce: buoni come gli originali
Biscotti 'Grisbì', ricetta facile e veloce: buoni come gli originali

Biscotti ‘Grisbì’, ecco la ricetta facile e veloce per preparare una deliziosa merenda: buoni come gli originali ma fatti in casa

Biscotti ‘Grisbì’, ricetta facile e veloce: buoni come gli originali

In quante occasioni abbiamo mangiato questi gustosissimi biscottini? Uno tira l’altro vero? Ecco una ricetta super veloce per preparali in casa ed averli super buoni come quelli che troviamo al supermercato! Ottimi per una golosa merenda, accanto ad una tazza di thè caldo, questi biscotti vi conquisteranno. Andiamo in cucina!

LEGGI ANCHE >> Pangoccioli fatti in casa, avete mai provato? Sono identici a quelli confezionati!

Biscotti ‘Grisbì’: fatti in casa ma buoni come gli originali

La preparazione dei nostri biscotti ‘grisbì’  è molto semplice, un ripieno cremosissimo racchiuso in un friabile guscio di pasta frolla al cioccolato. Super goloso! Ecco la lista degli ingredienti per prepararli:

  • 330g farina 00
  • 70g cacao amaro
  • 80g di zucchero
  • 150g di burro
  • estratto di vaniglia
  • lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • nutella, crema al cocco

Prepariamo la pasta frolla unendo tutti gli ingredienti. Lavoriamoli fino a formare un panetto omogeneo e compatto, ricordando di non lavorare troppo l’impasto perché altrimenti rischiate di surriscaldare il burro al suo interno e non riuscirete a lavorare per bene la frolla. Una volta pronto il panetto, avvolgiamo in pellicola per alimenti e posiamo in frigo a riposare per 30/40 minuti. Trascorso questo tempo di riposo, riprendiamo la nostra frolla e stendiamola sul nostro piano di lavoro, dovremo stenderla per 4-6mm. Una volta stesa, con un coppapasta piccolo o una tazzina da caffè, formiamo dei dischi su tutta la superficie della frolla. Prendiamo la nutella o la crema al cocco, e posizioniamola al centro dei nostri dischi. Non ricopriteli tutti ma una metà, perché l’altra sarà il guscio che farà da copertura. A questo punto, posiamo i biscotti su di una teglia rivestita di carta forno, inforniamo in forno preriscaldato e cuociamo a 180° per 10-12 minuti circa. Una volta sfornati, cospargete con del cacao e via, la vostra merenda è pronta!

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI