Biscotti Oreo

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 15 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Biscotti Oreo
LA PREPARAZIONE

 

1

Mettete la farina a fontana su un tavolo da lavoro, create un cratere al centro e mettete la farina, l’uovo, il cacao amaro, 120 g di burro, lo zucchero e un pizzico di sale. Lavorate a mano l’impasto fino ad ottenere un composto uniforme, ma per abbreviare i tempi potete usare un robot da cucina. Formate un panetto con l’impasto, avvolgetelo nella pellicola da cucina e lasciate riposare in frigo.

2

Adesso passate alla preparazione della crema per la farcitura: prendete i restanti 185 g di burro a temperatura ambiente e montate con uno sbattitore elettrico insieme allo zucchero a velo. Procedete per alcuni minuti fino a quando i due ingredienti saranno perfettamente incorporati. Quando la crema sarà pronta mettete da parte.

3

Riprendete l’impasto dal frigo e intanto accendete il forno a 180°C. Stendete l’impasto con un mattarello per uno spessore di circa mezzo centimetro, ricavate delle forme circolari con gli appositi stampini e poggiateli su una teglia rivestita di carta da forno, lasciando un piccolo spazio tra loro. Infornate e lasciate cuocere per 15 minuti circa.

4

Al termine della cottura sfornate i biscotti e mettete la crema in una sacca da pasticcere. Su metà dei biscotti posizionate al centro la crema e ricoprite con l’altra metà senza crema, facendo una leggera pressione per unirli saldamente. Terminata la procedura con tutti i biscotti mettete in frigo per mezz’ora e poi serviteli. Buon appetito a tutti.

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post