Blue Monday? Niente paura, al giorno più triste dell’anno ci pensa Ernst Knam

Blue Monday, il giorno più triste dell’anno. Quello in cui il comfort food deve farla da padrone e infatti Ernst Knam lieta i follower con una torta a tema.

Ernst Knam blue monday torta
Ernst Knam (Foto Instagram @ernstknam)

È lunedì, che di per se è pesante, non avete iniziato ancora la dieta perché c’è la calza da smaltire, i soldi scarseggiano e quindi niente affari da saldi per voi. Insomma è il Blue Monday.

Da più di 10 anni si “celebra” questa giornata che cade ogni anno con il terzo lunedì del mese. A metterla su, perché poi da allora il business intorno a questa giornata si è fatto sempre più fervido, un gruppo di esperti che attraverso analisi matematiche sono riusciti a scovare la data “maledetta”.

Che sia suggestione oppure no, difficile dirlo, quello che è sicuro è che il lunedì è sempre difficile. Il cibo può aiutarci a superare giornate come questa e i dolci sono sicuramente tra questi, ecco perché nella giornata più triste dell’anno che Ernst Knam ha deciso di deliziare i suoi follower con una torta speciale.

Il video di Ernst Knam per il Blue Monday

Sui social proprio nel giorno del Blue Monday, il re del cioccolato Ernst Knam ha deciso di condividere il video per un torta super speciale e a tema.

Ernst Knam
Il pasticcere a “Bake Off Italia” (Foto Instagram @ernstknam)

Ho reso il giorno più triste dell’anno un po’ più dolce con una torta rigorosamente blu“. Questa la caption che ha accompagnato il video postato su Instagram da Knam nel quale mostra mostra ai quasi 900 mila follower la sua torta ricoperta di una glassa a specchio di un blu elettrico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Blue Monday, 10 cibi che aiutano ad affrontare il lunedì più triste dell’anno

Non si è fatto scappare l’occasione, quindi, il pastry chef che in questa giornata particolarmente difficile ha deciso di alleviare l’umore dei suoi seguaci con una delle sue creazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ernst Knam (@ernstknam)

Rotonda, semplice e di un blu elettrico ammaliante. Non sarà una delle sue creazioni più fantasiose ma sicuramente l’aspetto mette l’acquolina e anche un po’ di calma in più, che in questa giornata non è male.