Brownies al cioccolato e caramello salato

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 20 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Brownies al cioccolato e caramello salato
LA PREPARAZIONE

 

1

Prendete una lattina di latte condensato, mettetela in acqua calda e fate sobbollire per almeno 3 o 4 ore e poi lasciate raffreddare nella stessa acqua. Quando l’acqua sarà raffreddata iniziate a preparare i vostri brownies: sciogliete il cioccolato a bagnomaria, aggiungete il burro e mescolate in modo da ottenere un composto liscio e omogeneo.

2

A questo punto addizionate metà del caramello ottenuto dal latte condensato. Nella ciotola della planetaria unite le uova e lo zucchero e fate montare per qualche minuto. Mescolate i due composti. Setacciate la farina, il cacao e un cucchiaino di sale e versate nel composto, aggiungete l’altra metà del caramello e un cucchiaino di sale e mescolate.

3

Adesso rivestite una teglia da forno con carta forno, versate metà del composto di cioccolato, poi fate uno strato con il caramello e infine addizionate con l’altra metà del composto. Fate cuocere in forno già caldo a 180° C per venti minuti, poi fate raffreddare e tagliate a cubetti prima di servire in tavola i vostri brownies al cioccolato e caramello salato. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post