Le regole di base per sgonfiare la pancia

Le regole di base per sgonfiare la pancia

Ancora poche settimane e ci troveremo davanti alla tanto temuta prova costume che per molte donne rappresenta quasi un trauma annuale. Ma per sgonfiare la pancia basta un piccolo sforzo a tavola, scegliere i cibi giusti ed evitare quelli più nocivi.

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La pancia gonfia è un fenomeno molto diffuso soprattutto tra le donne. Una vita irregolare, con ritmi serrati e spesso alimentazioni scorrette, possono incidere negativamente sul sistema gastro-intestinale e favorire così il fastidioso problema della pancia gonfia.

6 consigli per sgonfiare la pancia in poco tempo

1. Evitate cibi grassi e da fast food, come le patatine fritte, le bevande gassate e zuccherine, cibi fritti, insaccati, alimenti lievitati, prodotti caseari e alcolici. Meglio optare per 2 litri di acqua al giorno, tisane, tè e infusi naturali. Riducete il consumo di sale e di zuccheri raffinati che creano gas nella pancia.

2. Mangiate poco e spesso: 5 volte al giorno è il numero di pasti consigliato da ogni dietologo, comprensivi di prima colazione, spuntino mattutino, pranzo, spuntino pomeridiano e cena. Non esagerate con le quantità e in caso di fame improvvisa optare per un frutto di stagione o per i finocchi crudi o sedano. Mangiando cinque volte al giorno consentirete al metabolismo di essere sempre attivo e quindi pronti a bruciare grassi.

3. Cercate di tenere lontano da voi lo stress, prendetevi il giusto riposo, godetevi un po’ di relax e cercate di dormire 7 o 8 ore.

4.Quando mangiate masticate lentamente e con calma: in questo modo non intaserete l’intestino, non ingerirete aria e il metabolismo non rallenterà.

5. Per agevolare il drenaggio e un più veloce smaltimento dei grassi massaggiatevi la pancia di tanto in tanto, con dei movimenti circolari e magari utilizzando delle creme idratanti soprattutto dopo la doccia.

6.Per avere una pancia piatta sarà importante anche svolgere una regolare attività fisica e passeggiare almeno venti minuti al giorno. Infatti essere in movimento aiuta non solo a brucare calorie ma anche a tenere lontano stress, ansia e depressione, acerrimi nemici di ogni dieta dimagrante

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