10 consigli per perdere 4 kg in 2 settimane

10 consigli per perdere 4 kg in 2 settimane

Siete a dieta ma non riuscite a dimagrire? Le motivazioni potrebbero essere molte ma intanto vogliamo svelarvi 10 consigli da tenere a mente se il vostro obiettivo è perdere peso, soprattutto quello localizzato su cosce, glutei e zona addominale.

Oggi vogliamo svelarvi alcuni consigli che, abbinati ad uno stile di vita sano e attivo ci aiuteranno a perdere circa 4 kg in due settimane.

pancia piatta

 

10 consigli per perdere 4 kg in 2 settimane

 

  • Mai saltare i pasti: moltissime persone pensano che saltando i pasti si eliminano calorie e di conseguenza si velocizza la perdita di peso. In realtà, oltre che a farvi arrivare al pasto successivo molto più affamate, saltare i pasti aiuta a rallentare il metabolismo e cosi anche la perdita di peso. Il nostro consiglio è quello di fare spuntini sani e leggeri ma farli spesso durante la giornata.
  • Bevete molta acqua: l’acqua è fondamentale per combattere il gonfiore, la ritenzione idrica e aiuta a perdere peso. Inoltre ne trarranno benefici anche la vostra pelle e i vostri capelli. Cercate di bere al mattino almeno due bicchieri di acqua tiepida, leggi qui i benefici.
  • Camminare: sapevate che bastano 20 minuti di camminata al giorno per stare in salute e perdere peso in fretta? 20 minuti di camminata veloce corrispondono a circa 2 km, il nostro consiglio è quello di scaricare un app conta passi e con questa fare un po’ di camminata ogni giorno, aumentando settimana per settimana.
  • Attenzione agli alimenti dietetici: esistono tantissimi alimenti che apparentemente sembrano salutari ma non lo sono affatto (eccone una lista), cercate di starne alla larga e preferite sempre spuntini come frutta fresca e spremute (ecco una lista di spuntini salutari).
  • Sport la mattina: sapevate che correre la mattina a digiuno aiuta a bruciare massa grassa a favore di quella magra? Quindi chi corre di mattina perde peso più facilmente di chi lo fa la sera, inoltre il vostro metabolismo resterà attivato per molte ore, dopo la corsa potete quindi concedervi una ricca colazione.
  • Non esagerare con la frutta: la frutta è lo spuntino più salutare di tutti ma cercate di non superare le 5-6 dosi al giorno, il troppo fa male in ogni caso.
  • Spezie: tutti noi sappiamo che il sale è nocivo per la nostra salute e causa di ritenzione idrica, cercate di utilizzare le spezie al suo posto, compratene una alla volta e provatela su carne e pesce, la vostra salute e soprattutto il vostro metabolismo vi ringrazierà. (Ecco 10 spezie che fanno dimagrire).
  • Verdura prima dei pasti: volete perdere peso? Mangiate un piatto di verdure o legumi prima del pasto, aiuterà ad abbassare il senso di fame, in questo modo mangerete meno e non avrete sensi di colpa.
  • Attività fisica: cercate di fare attività fisica almeno 3 volte a settimana, qualsiasi tipo di attività può andare bene, la corsa è ovviamente l’attività che offre risultati garantiti, se non riuscite a correre a causa del peso camminate, in questo modo brucerete grassi ma al tempo stesso non sforzerete troppo le ossa, che con il troppo peso, sono messe a dura prova.
  • Orario dei pasti: cercate di rispettare gli orari dei pasti, la colazione va fatta entro un’ora dalla sveglia, lo spuntino a metà mattina, il pranzo dalle 12:00 alle 14:00, la merenda verso le 16:00 e la cena dalle 19:00 alle 20:30. Cercate di far passare due ore prima di andare in dormire, in questo modo avrete il tempo di digerire ed evitare di accumulare troppo grasso.

Se volete alcune informazioni, ecco alcuni consigli per Camminare per Dimagrire e Perdere 5 Kg in un Mese oppure Dieta Metabolica: Perdi 10 Kg in un Mese.

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post