8 spuntini dietetici con meno di 100 calorie

8 spuntini dietetici con meno di 100 calorie

Quante volte durante la giornata ci prendono improvvisi attacchi di fame e iniziamo a mangiare alimenti calorici e poco sani?

In realtà esistono degli snack sani e gustosi che possiamo mangiare anche se stiamo seguendo una dieta, sono perfetti per uno spuntino o per una merenda sana e dietetica.

Questi spuntini possono aiutare il nostro organismo a riattivarsi, combattendo la fame e aiutandoci a dimagrire e a bruciare calorie in eccesso.

 

spuntini dietetici

Ecco 8 spuntini sani e dietetici

  • Cetrioli, pomodorini e olio extra vergine di oliva: se siete a dieta potete provare a mangiare un piattino con due cetrioli tagliati a fettine e 6 pomodorini, tutto condito con olio extra vergine di oliva. Oltre ad essere uno spuntino dietetico è anche una merenda sana e povera di grassi.
  • Fiocchi di avena e mirtilli: i fiocchi di avena stabilizzano lo zucchero nel sangue, abbassano il colesterolo e prevengono le malattie cardiache, i mirtilli sono utili per la circolazione del sangue e per la vista, sono inoltre un’ottima fonte di vitamina C.
  • Pistacchi: i pistacchi sono ricchi di potassio e vitamine e contengono poche calorie, è inoltre un’ottima fonte di proteine e abbassa i livelli di colesterolo nel sangue, potete mangiarne una tazzina al giorno.
  • Arancia e kiwi: sono due alimenti ricchissimi di vitamina C, la loro combinazione aiuta a mantenere la pelle sana e idratata e aiuta a mantenersi in forma.
  • Fragole e mandorle: un’altra merenda sanissima  è quella composta da fragole e mandorle, un mix di frutta dolce e salata che contiene grassi sani ed è utilissima per il nostro organismo.
  • Sedano, carote e olio extra vergine di oliva: un piattino composto da due carote e due coste di sedano tagliate a fettine condite con olio extra vergine di oliva è il massimo per apportare benefici al nostro organismo e a favorire la perdita di peso.
  • Banana e cioccolato: sciogliete il cioccolato fondente e immergete una banana sbucciata che congelerete per un’ora, è uno snack gustoso e molto utile per rimanere in forma. E’ un’idea simpatica anche per i bambini.
  • Ciliegie: le ciliegie sono ricchissime di antiossidanti, aiutano a ridurre il rischio di infarto e a sgonfiare la pancia.

Per altri consigli leggi qui:

 

La Prima Colazione per Dimagrire, Ecco Alcuni Consigli Utili: 

La Dieta del Finocchio per Dimagrire e Depurarsi

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post