La Prima Colazione per Dimagrire, Ecco Alcuni Consigli Utili


Ecco a voi alcuni consigli per una sana e genuina prima colazione dimagrante, capace di apportare il giusto contributo energetico al vostro organismo, senza appesantirlo con troppe calorie.

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Se avete intenzione di dimagrire è fondamentale cominciare bene la giornata, apportando un’alimentazione corretta sin dal mattino, in modo da fornire le giuste proteine e calorie al vostro organismo durante la prima colazione.

Potete scegliere tra una varietà di prodotti per la vostra colazione cercando di costruire un corretto stile di vita che non si riduca ad una parentesi momentanea della vostra esistenza.

Il primo consiglio per la vostra prima colazione è la frutta fresca, un alimento ricco di antiossidanti, fibre e proteine, da poter abbinare ad una fettina di pane tostato. Oppure potete optare per i cereali integrali, capaci di saziarvi senza farvi ingrassare, oltre a dare il giusto apporto energetico al vostro corpo.

Ma state molto attenti ai cereali che acquistate e che non contengano grassi vegetali idrogenati, conservanti o oli tropicali.

Una giornata salutare può partire anche con latte e/o yogurt purchè siano magri.

Si consiglia anche il latte di soia, di riso o di mandorle, perfettamente abbinabile alla frutta fresca di stagione.

Sfatiamo uno dei tanti tabù di una dieta dimagrante: anche il cioccolato può essere assunto in modiche quantità (50 grammi), purchè sia fondente: esso aiuta a dimagrire e fornisce ferro, potassio, fosforo e antiossidanti.

Un altro alimento tipico per una prima colazione dimagrante è il classico pane e marmellata, sebbene sia saggio e opportuno non eccedere con le quantità, abbinabile ad una tazza di tè o caffè.

Ultima nota a margine: in piccole dosi è possibile mangiare anche qualche dolce, purchè venga assunto al mattino e non durante la giornata.

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