Bruno Vanzan: copia i suoi cocktails! L’estate è il momento perfetto

Non i soliti cocktails: ecco 3 ricette firmate da Bruno Vanzan, il campione di bartending. Così avrai un successone e stupirati tutti!

Invece dei classici Negroni, Mojto, buonissimi sicuramente ma talmente noti da poter risultare anche un pò noiosi, per gli apertitivi e le occasioni conviviali estive possiamo offrire delle alternative molto interessanti.

cocktails estivi bruno vanzan
Ricette di cocktails estivi di Bruno Vanzan – CheCucino.it

Sono i cocktails di Burno Vanzan, barman esperto e campione di bartending. Volto noto della Tv, ha partecipato molte volte nei cooking show di Antonella Clerici e in quelli di Benedetta Parodi.

È vincitore di premi internazionali, un maestro indiscusso nell’ambito, quindi una fonte sicura da cui attingere idee per avere successo.

Perfetti in particolare da bere durante l’estate i suoi cocktail sono un’esplosione di gusto, il tutto sempre con una ricercatezza e uno studio dei dettagli che li rendono ben equilibrati e sofisticati.

Sono proposte raffinate e sfiziose che non potranno non incontrare il favore dei vostri ospiti. Ecco allora 3 ricette da seguire passo dopo passo e il risultato sarà strepitoso.

3 ricette di cocktails di Bruno Vanzan

E dopo i cocktails invernali da tenere a mente per i mesi futuri, adesso ci sono questi in cui la frutta ha un ruolo importante e determinante. Ottimi per l’aperitivo, ma anche da sorseggiare nel dopocena delle notti estive chiacchierando e godendosi la brezza notturna ritemprante.

cocktails estivi bruno vanzan
Hot white caipiroska – Adobestock – CheCucino.it

SILKY SURPRISE

Un mix di frutta è protagonista di questo cocktail che si compone di: 6 cl di succo di arancia, il succo di 1/2 limone, 1 cucchiaino di albume d’uovo e 2 cucchiaini di zucchero semolato.

Mettere il tutto in uno shaker e aggiungere anche 1 tazzina di centrifugato di mela verde, 1/2 tazzina di vodka e 1/2 tazzina di liquore al kiwi.

Non resta che unire alcuni cubetti di ghiaccio e shekerare bene. Poi con una schiumarola eliminare l’acqua e servire filtrando con un colino.

HOT WHITE CAIPOROSKA

Con fragole e lime è fresco e particolarmente profumato. Si fa mettendo 8 spicchi di lime in un alto tumbler. Poi aggiungere 3 fragole intere e 3 cl di purea di fragole oltre a 2 cucchiaini di zucchero.

Si uniscono poi un pizzico di peperoncino pestato, del ghiaccio tritato e 5 cl di vodka. Basta solo mescolare e servire con una cannuccia.

SWEET PASSION

Anche per questo cocktail serve un tumbler alto da raffreddare con del ghiaccio. Intanto nello shaker inserire il succo di 1 arancia e di 1 limone con 1 cucchiaino di miele. 

Dopo una mescolata aggiungere 1/3 di tazzina di granatina, ma anche la polpa di 1 frutto della passione e qualche cubetto di ghiaccio.

cocktails estivi bruno vanzan
Sweet Passion cocktail – Adobestock . CheCucino.it

Si passa quindi a shekerare bene il tutto e dopo aver tolto l’acqua in eccesso con la schiumarola e aver filtrato il cocktail va servito nel tumbler freddo e guarnito con buccia di passion fruit e se si vuole anche con una ciliegia.

Impostazioni privacy