Cocktail per stupire tutti a Natale| Fai come il mitico Bruno Vanzan

Per conquistare con un cocktail a Natale ecco 3 ricette di Bruno Vanzan, tra i migliori bartender a livello mondiale. Affascinerete proprio tutti e sarà un gran successo.

3 cocktail Natale Bruno Vanzan
Bruno Vanzan (Instagram)

Durante i pranzi e i cenoni delle feste di Natale oltre al cibo che sicuramente ha un ruolo da protagonista può esserci spazio anche per un buon cocktail per aggiungere piacevolezza all’incontro.

Affidandoci ai consigli e alle ricette di un bartender affermato nel panorama internazionale come Bruno Vanzan possiamo essere certi di produrre qualcosa di esclusivo e sofisticato per un risultato superlativo che ci farà fare un gran figurone.

Buno Vanzan, giovane e brillante barman esperto anche nella tecnica flair e nelle tecniche acrobatiche di preparazione dei cocktail che partendo da Roma ha affinato la sua arte all’estero è stato inserito dalla World Flair Association tra i 10 migliori barman del mondo.

È felice di condividere 3 ricette per realizzare altrettanti cocktail di successo, nuovi e creati da lui attraverso la sperimentazione e l’affinamento di 4 pezzi con lo shaker professionale in acciaio inox lavorato a mano e completamente made in Italy.

Afferma infatti che vuole trasmettere queste ricette “per permettere a tutti di diventare veri e propri barman tra le mura domestiche o in trasferta durante le festività e shakerare felicità a profusione, nel vero senso della parola”

3 ricette di cocktail di Natale firmati da Bruno Vanzan

Occorrono pochi ingredienti genuini, uno strumento ad hoc e tanta voglia di mettersi in gioco dietro a un bancone così come a tavola: ecco la via per aprire con allegria e convivialità un pranzo o un cenone e accendere l’entusiasmo delle celebrazioni per le feste”.

3 cocktail Natale Bruno Vanzan
Very Peri (AdobeStock)

LEGGI ANCHE: Damiano Carrara lo presenta per la prima volta | Ecco Vincenzo

È quanto dichiara Bruno Vanzan che presenta 3 tipi di cocktail diversi, uno di tendenza, il “Very Peri”, un altro decisamente goloso, il “Santa’s Hat” e poi uno dal carattere più sofisticato, il “Campari shakerato al caramello “.

VERY PERI

Con una colorazione che va sul violaceo, come il Pantone 2022, ha una decorazione con fiori eduli lo rende certamente accattivante sia a tavola che da mostrare sui social in tutta la sua particolarità.

INGREDIENTI:

  • 4 cl di Iovem
  • 2 cl di Tequila
  • 3 cl di succo di limone
  • 1 cl di zucchero liquido

Lo zucchero liquido è una miscela di acqua e zucchero che si ottiene con uno specifico procedimento che combina i due ingredienti in un rapporto di 3:7.

Dopo aver shakerato e versato nei bicchieri basterà guarnirlo con qualche fiore edulo e il suo effetto anche visivo oltre che olfattivo e di gusto è assicurato.

LEGGI ANCHE: Li hai sempre accesi ma consumano un sacco. Questi 3 elettrodomestici gonfiano le bollette

SANTA’S HAT

Perfetto per le feste, avvolge con un incontro dell’aroma intenso delle note di caffé con quello più delicato ma profondo delle nocciole.

INGREDIENTI:

  • 3 cl di liquore al caffé
  • 2 cl di Vodka
  • 1 espresso Hausbrandt
  • Aria di nocciola

L’aria di nocciola si ottiene unendo il liquore al caffé, dello zucchero liquido e il sucrestere che è un additivo, un emulsionante in polvere non ionico costituito dall’estere del saccarosio.

LEGGI ANCHE: Antonino Cannavacciuolo avete mai visto i suoi due figli? | Sono identici a lui

CAMPARI SHAKERATO AL CARAMELLO

È guarnito con una cialda di caramello che come una sorpresa arricchische il cocktail di un elemento croccante, ma contiene di cioccolato e lamponi per un effetto davvero avvolgente.

INGREDIENTI :

  • 6 cl di Campari
  • 3 gocce di bitter al cioccolato
  • 4 lamponi pestati
  • 1 cialda di caramello
3 cocktail Natale Bruno Vanzan
Santa’s Hat (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

3 ricette per cocktail davvero speciali che sapranno rendere ancor più emozionanti le occasioni conviviali che le feste natalizie forniscono, da realizzare in modo semplice ma certamente con gli ingredienti giusti.