Burger King, nutrizionisti contro il nuovo panino vegano

Burger King, nutrizionisti contro il nuovo panino vegano

La scorsa settimana, Burger King ha annunciato che una versione vegana del suo celebre panino sarà distribuita entro la fine dell’anno. Ma non è detto che sia più salutare per la salute.

The Impossible Whopper ha lo scopo di attirare sia i vegetariani che i consumatori di carne che desiderano una dieta più equilibrata. Tuttavia, le reazioni e le opinioni degli esperti lasciano riflettere. Alcuni dicono che è una buona opzione per chi vuole mangiare meno carne rossa e che aiuterà a contrastare i gas serra che influenzano il cambiamento climatico. Altri dicono che gli hamburger sono ricchi di grassi e sodio e che, alla fine della giornata, non è più salutare come un classico hamburger di manzo.

The Impossible Whopper è una versione vegetariana del famoso sandwich di Burger King. Ci sono polemiche sul fatto che l’hamburger sia o meno vegano perché uno dei suoi ingredienti è stato testato sui ratti, ma l’azienda insiste che è vegano. Ad aprile, la catena di hamburger ha iniziato a testare il nuovo sandwich in alcune località di St. Louis, nel Missouri. La scorsa settimana, Burger King ha annunciato che offrirà l’hamburger in tutti i suoi negozi entro la fine dell’anno.

Ecco una lista di alcuni ingredienti che compongono il nuovo hamburger:

acqua
Concentrato di proteine ​​di soia
Olio di cocco
Olio di semi di girasole
Aromi naturali
Metilcellulosa
Estratto di lievito
Destrosio
Amido alimentare modificato
Legemoglobina di soia
Sale
Isolato di proteine ​​di soia
Tocoferoli misti (vitamina E)
Zinco Gluconato
Tiamina cloridrato (vitamina B1)
Ascorbato di sodio (vitamina C)
Niacina
Piridossina cloridrato (vitamina B6)
Riboflavina (Vitamina B2)
Vitamina B12

Quanto è sano rispetto alla carne rossa? La ricerca ha dimostrato da tempo che una dieta ricca di carne rossa, come hamburger, bistecche, salsicce e braciole di maiale, può scatenare malattie cardiovascolari. Inoltre, l’Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che mangiare grandi quantità di carne lavorata aumenta il rischio di cancro del colon-retto. Ma molti nutrizionisti dicono che l’Impossible Whopper è un alimento trasformato ed è una bomba calorica, soprattutto se lo si abbina a condimenti, patatine fritte o una bibita gassata.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post