Grasso addominale: cosa mangiare e quali esercizi fare

Grasso addominale: cosa mangiare e quali esercizi fare

Il grasso addominale è immagazzinato nella cavità addominale accanto a un numero di organi vitali, come il fegato, il pancreas e l’intestino. Può causare gravi problemi di salute, in particolare, malattie cardiovascolari. Vediamo alcuni suggerimenti utili per eliminarlo.

Gli esperti raccomandano di apportare modifiche alla vostra dieta per eliminare il grasso viscerale, a cominciare dalla riduzione dell’assunzione di grassi saturi e zuccheri. Gli studi hanno anche dimostrato che mangiare molta fibra può aiutare a bandire il grasso della pancia. Uno studio condotto da Forest Baptist Medical Center ha rilevato che mangiare 10 g di fibre solubili al giorno ha prodotto una riduzione del grasso viscerale del 3,7% in cinque anni.

La fibra solubile forma una consistenza gelatinosa quando raggiunge lo stomaco, facendoti sentire sazio più a lungo e aiutando anche a bloccare l’assorbimento del colesterolo. La British Dietetic Association (BDA) elenca le migliori fonti di fibre.

Patata dolce
Piselli
Mele
Semi di chia
Mandorle

I consigli includono l’assunzione di cereali ricchi di fibre a colazione, l’aggiunta di frutta come spuntino, un panino integrale a pranzo con bastoncini di carote, legumi. Includere proteine ​​magre nella dieta può anche essere un modo utile per perdere peso perché ti fa sentire più pieno.

Accanto a una dieta sana, fare regolarmente esercizio fisico può aiutarti a sbarazzarti del grasso viscerale . Gli esperti raccomandano di fare esercizio aerobico che ha la reputazione di bruciare molte calorie. Molti studi hanno dimostrato che l’esercizio aerobico può aiutarti a perdere grasso viscerale, anche senza dieta. Quattro tipi di esercizi aerobici suggeriti sono:

Camminata svelta
Ciclismo
Nuoto
Zumba

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post