Dieta per il mare, pesce a pranzo e cena per perdere…

Dieta per il mare, pesce a pranzo e cena per perdere 5 chili in un mese
LA PREPARAZIONE
dieta per il mare

La dieta per il mare è un regime alimentare grazie al quale si possono perdere diversi chili in vista della stagione estiva. In effetti, dobbiamo ammettere che, proprio tutti nel periodo che precede l’estate ci mettiamo un po’ a dieta. Con la dieta per il mare, non si soffre la fame e, inoltre, si mangiano soltanto prodotti ricchi di elementi benefici.

La dieta per il mare: come funziona

La dieta per il mare può farti perdere anche 5 chili in un mese. Certo, tutto dipende dal metabolismo di una persona. E, a tal proposito, evidenziamo che, prima di seguire una qualsiasi dieta, è sempre consigliabile ascoltare un parere di un medico o di un nutrizionista. Nella dieta per il mare si predilige il pesce. Alimento ricco di Omega3 che porta tantissimi benefici per il nostro organismo. Possiamo veramente spaziare in una quantità enorme di pesci da portare in tavola. Importante sarebbe scegliere pesce fresco e non d’allevamento: questo perché il secondo potrebbe essere stato cresciuto con la somministrazione di antibiotici. Anche il salmone è immancabile sulla tavola, ma si possono scegliere anche altri prodotti del mare come i molluschi o i crostacei

  • Colazione: 2-3 biscotti integrali accompagnati da tè verde o latte scremato. In sostituzione del latte va bene anche lo yogurt, l’importante è che sia magro.
  • Spuntino: frutta di stagione
  • Pranzo: orata al cartoccio accompagnata da verdure, meglio se grigliate o cotte al vapore.
  • Merenda: mandorle oppure fette biscottate
  • Cena: salmone affumicato e insalata come contorno. Non esagerate con l’olio d’oliva e sale.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post