Caffé, qual è il migliore? La top 5 delle marche 2021

Il caffè è indubbiamente un alimento fondamentale per la maggior parte delle persone in Italia, vediamo quali sono i migliori caffè

Caffè borbone
Caffè borbone-foto instagram

Ci sono moltissimi caffè sul mercato, sia a buon prezzo che molto gustosi e lunghi. Insomma di tutti i tipi, vediamo qual’è la classifica del caffè italiano. Il primo in assoluto è il caffè Borbone Miscela blu, viene definito il migliore.

Questa tipologia di caffè è disponibile in vari formati, in polvere, in chicchi, in cialde e in capsule. Come caffè è intenso ma equilibrato. Al secondo posto invece c’è il caffè Vergnano Arabica che viene ritenuto il migliore per buona qualità prezzo.

Anche questo è disponibile in polvere, chicchi, cialde e capsule. Ha un gusto delicato e meno forte.

I migliori caffè italiani quali sono? Scopriamolo

Caffè vergnano
Caffè vergnano-foto instagram

Al terzo posto c’è Caffè Borbone Miscela Nera, sempre disponibile in tutti i formati e dal sapore forte e intenso. Successivamente abbiamo Caffè Borbone Miscela Dek, che non è disponibile in polvere ma in tutti gli altri formati sì. Si tratta però di un decaffeinato che conserva le caratteristiche dell’espresso originale.

All’ultimo posto abbiamo a grande sorpresa le cialde della Nespresso che sono disponibili solo in capsule. Il motivo di questo insuccesso del noto marchio è dovuto al costo alto e alla non compatibilità con le altre macchinette.

Tutti gli altri marchi nominati infatti sono compatibili con diverse macchinette del caffè. Anche se sono incompatibili e disponibili in un solo formato, le capsule della Nespresso sono comunque le migliori a livello di qualità e sapore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Gianfranco Vissani presenta i suoi cappelletti. La ricetta da fare a casa

Offrono una varietà di gusti e sapori che le altre non hanno, con diversi livelli d’intensità e aroma. Inoltre hanno un packeging indubbiamente bello esteticamente.

Curioso che caffè Borbone sia il più apprezzato, forse il fatto che è sponsorizzato su canale 5 nei programmi della De Filippi e in generale in quelli di Mediaset avrà aiutato nel giudizio? Non è da escludere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Massimo Bottura fa un annuncio speciale. Un nuovo arrivo in famiglia: che notizia!

Caffè Nespresso
Caffè Nespresso-foto instagram

In ogni caso questa classifica dimostra che gli italiani preferiscono risparmiare sul caffè, accontentandosi di un marchio che offre sapori meno intensi e variegati.

La scelta sicuramente dipende anche dal consumo che ognuno ha del caffè, se qualcuno si gusta il caffè ogni tanto può concedersi la Nespresso. Ma invece se si usa il caffè tutti i giorni mattina, pomeriggio e sera allora è più conveniente un altro marchio.