Carbonara di Carciofi e Carpaccio scottato

PREPARAZIONE: 8 COTTURA: 5
Carbonara di Carciofi e Carpaccio scottato: la preparazione


Per preparare la vostra Carbonara di Carciofi e Carpaccio iniziamo naturalmente dai carciofi, l’elemento principale di questa gustosa variante vegetariana della famosa carbonara.

Tagliateli a fettine sottili e distribuiteli sulle fette di carpaccio, che avrete precedentemente sistemato in un piatto da portata. Poi preparate dei sottili petali di parmigiano e adagiateli sulla carne.

E’ il momento di scottare la carne al grill per far sì che il formaggio si fonda leggermente col carpaccio e che la carne sia ben scottata, ma non prima di aver condito il tutto con succo di limone, olio, sale e pepe.

I carciofi, invece, vanno rosolati a parte con olio ed aglio, con l’aggiunta di un po’ d’acqua per stufarli bene. La pasta va cotta in acqua salata, poi una volta scolata aggiungetela alla padella in cui avevate messo a rosolare i carciofi.

Solo in quel momento potrete aggiungerci l’uovo appena aperto. Mescolate bene e aggiungete ulteriore parmigiano. La vostra carbonara di carciofi è pronta per essere servita!

 

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post