Carne, come renderla più morbida in cottura: i rimedi infallibili

Carne, come renderla più morbida in cottura: i rimedi infallibili

LA PREPARAZIONE
di Rosaria Cacciapuoti

Carne, ecco come renderla più morbida in cottura: con questi semplici consigli e trucchetti infallibili non sbaglierai più

Carne, come renderla più morbida in cottura: i trucchi infallibili (Fonte foto: Pixabay)

Impiegata per preparare un condimento per la pasta, o utilizzata per farla alla brace o sulla piastra, la carne è forse uno degli alimenti più consumati nella nostra cucina. Ci tocca infatti scegliere sempre il taglio giusto per far si che in cottura sia tutto impeccabile. Può capitare però la facciamo troppo cotta, oppure che utilizziamo un taglio non proprio adatto al tipo piatto che vogliamo preparare. Però a tutto c’è rimedio, quindi scopriamo come poter ottenere una carne più morbida quando la portiamo in tavola.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI

LEGGI ANCHE >> Genovese Napoletana: quale carne scegliere per un piatto perfetto

Carne morbida in cottura: come ottenerla? I rimedi infallibili

Come possiamo fare per rendere più morbida la nostra carne? Esistono diversi rimedi che possiamo adottare e di seguito ve li elencheremo, così non sbaglierete più! Il primo rimedio che possiamo adottare è quello di far marinare la carne con olio, aceto, limone non dimenticate l’aggiunta di spezie. Questo procedimento eseguitelo la sera prima della cottura, in questo modo la carne prenderà sapore e sarà più morbida. In cottura invece, potete aromatizzare e bagnare la carne sfumandola con del vino, o del brodo, dopo averla messa in cottura con l’olio e le relative spezie. Un ingrediente che possiamo impiegare in cucina per poter ammorbidire la carne in cottura è il bicarbonato di sodio: questo va aggiunto alla carne in una piccola porzione, un cucchiaino basterà. Con questo trucchetto il sapore della carne non varierà, ma fate attenzione perché il sugo a contatto con il bicarbonato appena aggiunto formerà delle bolle, dovuto alla reazione tra i due ingredienti.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post