Tagliate a fettine la zucca, poi impanatela: la ricetta più golosa…

Tagliate a fettine la zucca, poi impanatela: la ricetta più golosa di ottobre

LA PREPARAZIONE
di Vittoria D'Angelo

Tagliate a fettine la zucca, poi impanatela: scopriamo insieme la ricetta più golosa di ottobre, vedrete, con questo secondo farete faville

Cotolette di zucca: impanatura croccante e gusto sensazionale pronte in 30 minuti
Tagliate a fettine la zucca, poi impanatela: la ricetta più golosa di ottobre (pixabay)

La zucca è uno degli ingredienti tipici dell’autunno e di ottobre in particolare, amatissima e super gustosa, sappiamo che si presta in modo eccellente a tutti i tipi di preparazioni, sia dolci che salate. Sono infatti tantissime le ricette che vi stiamo proponendo e che trovano il loro principale ingrediente proprio nella zucca. Vi abbiamo parlato dei biscotti di halloween, della zucca sott’olio e ancora di tantissime altre ricette super gustose a cui si presta bene l’ortaggio. La ricetta di cui vogliamo parlarvi stasera è molto diversa dalle altre e vi propone la zucca in una veste totalmente inedita… Vediamo quali sono gli ingredienti che occorrono:

  • zucca
  • pangrattato
  • parmigiano
  • 2 uova
  • pepe
  • prezzemolo

Tagliate a fettine la zucca, poi impanatela: la ricetta più golosa di ottobre

Innanzitutto provvedete a privare la zucca della buccia e dei semini e poi tagliatela a fette. Nel frattempo in una terrina sbattete le uova con un pizzico di sale e di pepe. Successivamente passate le fette di zucca prima nell’uovo sbattuto e poi le impanate nel pangrattato mischiato con parmigiano e prezzemolo. Nel frattempo impostate il forno statico a 180°-190°. Ponete le fettine sulla teglia da forno condendole con l’olio d’oliva. Le vostre cotolette di zucca dovrebbero essere pronte in circa 25 minuti, ovviamente se non siete troppo convinti dei tempi di cottura potete assaggiarne una in corso d’opera. Speriamo che questa ricetta vi sia piaciuta e che continuerete a seguirci per avere ancora tanti altri spunti. N.B. Nella ricetta noi non abbiamo inserito odori, ma se preferite, potete aggiungere qualche spezia alla panatura, in modo da renderla ancora più gustosa… 

LEGGI ANCHE:Halloween super gustoso: biscotti alla zucca con un ingrediente speciale

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/che_cucino.it/

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post