Caterina Balivo ci prova senza successo. “La rimando ad ottobre”

Caterina Balivo non riesce e rimanda tutto ad ottobre, è un pò delusa ma la soddisfazione è tanta. Cosa combina la conduttrice? 

Caterina Balivo – Facebook

Dopo le ferie Caterina Balivo vorrebbe rimettersi in forma ma non ci riesce, sono ancora molti i ricevimenti ai quali sta presenziando e l’estate non è ancora terminata del tutto. Tra una festa e l’altra si lascia coccolare con gustosi dolci.

Per quanto la conduttrice sia motivata a riprendere un regime sano in merito all’alimentazione e allo sport, non riesce e rimanda tutto ad ottobre.

Come fare per riabituarsi ad una sana alimentazione?

Di norma dovremmo consumare 5 pasti al giorno (colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena), consumare porzioni di frutta e verdura, bere almeno 2 litri di acqua al giorno e praticare attività sportiva 3 volte alla settimana. Come fare per ritornare alle vecchie abitudini? Scopriamolo.

Caterina Balivo
Caterina Balivo

Per non risentire troppo del recupero post vacanze è bene seguire 5 semplici ma fondamentai regole per riabituare il nostro organismo a riprendere i ritmi quotidiani.

Potrebbe interessarti anche: Georgina Rodriguez ha un dolce benvenuto. La coccola la manda fuori di testa

E’ consigliato dagli esperti:

evita di digiunare: saltare i pasti non è mai una soluzione! Dal momento che dobbiamo mangiare per affrontare le giornate anche se ti senti gonfia/o devi mangiare e fare un pasto completo.

rinuncia alle bevande gassate e zuccherate, elimina l’alcool: queste bevande vanno a rallentare il nostro corpo e quindi è meglio evitarle.

abbandona per un pò i dolci e i cibi ricchi di grassi saturi. Cerca di mangiare cibi freschi e molto acquosi così da favorire la diuresi e limitare la redenzione idrica.

prediligi i cereali integrali, ricchi di fibre, che favoriscono le funzionalità intestinali.

Limita il consumo di proteine così i reni riprenderanno il normale funzionamento ed elimineranno tutte le scorie.

Prediligi il pesce alla carne. Soprattutto il pesce azzurro ricco di Omega3.

bevi molto acqua, per avere un organismo sano devi bere molto, grazie all’acqua la pelle sarà più luminosa ed idratata, anche i capelli saranno nutriti. L’acqua è vita, fanne buon uso.

Potrebbe interessarti anche: Alessia Mancini torna a farlo. Dopo l’assenza non si ferma più