Caterina Balivo ci dà la notizia che tutti aspettavamo. Italiani su di giri

La showgirl Caterina Balivo ha reso nota una grandissima notizia che renderà gli italiani orgogliosi nel mondo intero

Caterina Balivo caffè
La conduttrice Caterina Balivo (Foto da Instagram @caterinabalivo)

Caterina Balivo è sempre al top della forma come mostrano le sue foto su Instagram in cui dedica ai fan scatti da capogiro. La ex conduttrice di “Vieni da me” è stata da qualche tempo confermata come giudice de “Il cantante mascherato”.

Il programma partirà l’11 febbraio prossimo. Alla conduzione è stata confermata Milly Carlucci, che in questi giorni ha annunciato le 12 maschere sotto cui si celano altrettanti protagonisti del mondo dello spettacolo.

La showgirl napoletana sarà affiancata da Francesco Facchinetti e Flavio Insinna mentre il quarto giudice potrebbe essere uno tra Morgan e Arisa. La partecipazione della cantante è data come più accreditata.

Nell’attesa di ricominciare l’avventura dello show di Rai Uno la Balivo si dedica ad aggiornare il suo profilo sui social network, dove nelle ultime ore ha diffuso una notizia straordinaria.

Caterina Balivo e la notizia che gli italiani stavano aspettando

Nel suo ultimo post la conduttrice si è presentata con un outfit sbarazzino, indossando un vestitino corto a quadroni bianchi e neri e in mano una tazzina di caffè.

Caterina Balivo svela cosa le piace fare in montagna. Sui monti ha un compagno speciale
La conduttrice Caterina Balivo (Instagram @caterinabalivo)

“Chi è team ‘caffè patrimonio dell’Unesco’ alzi la tazzina!”, questo l’incipit alla didascalia della foto di Caterina. Finalmente infatti dopo anni di tentativi la bevanda più consumata al mondo è in lizza per essere inserita come patrimonio immateriale dell’umanità dell’Unesco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> 3 cose da non fare mai quando bevi il caffè: Napoli insegna

Il verdetto finale ci sarà il 31 marzo, così come scrive la showgirl. Si è arrivati quindi a una candidatura all’uninamità proposta da due luoghi emblematici per il caffè, Napoli e Venezia.

La decisione finale passerà per due verdetti: il primo italiano alla Commissione nazionale dell’Unesco e il secondo definitivo a Parigi. Qui infatti ha sede l’agenzia delle Nazioni Unite. Il caffè è da sempre un simbolo di italianità nel mondo e a ognuno piace berlo secondo i propri gusti.

L’espresso regna sovrano soprattutto nel Belpaese e la città partenopea insegna l’arte di consumarlo come momento di convivialità. Come diceva Luciano De Crescenzo: “Il caffè è una scusa per dire a un amico che gli vuoi bene”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caterina Balivo sorprende tutti. Quello che fa a pranzo lascia senza parole

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Caterina Balivo, napoletana doc, non poteva che essere a favore di un riconoscimento che gli italiani aspettano da anni.