“Celebrity Chef”: Eva Grimaldi tradisce Imma Battaglia in diretta. Borghese senza parole

La cucina di “Celebrity Chef” ha visto scontrarsi due menù d’amore presentati dalla coppia Eva Grimaldi ed Imma Battaglia. Ecco com’è andata.

celebrity chef 11 ottobre
I giudici di “Celebrity chef” (foto da Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Nella cucina professionale di “Celebrity Chef” sfida tutta casalinga per la puntata dell’11 ottobre perché a scontrarsi due esuberanti donne che nella vita fanno coppia fissa; stiamo parlando di Eva Grimaldi e Imma Battaglia.

Eva Grimaldi non ha certo bisogno di essere presentata, certo negli ultimi anni l’abbiamo vista molto in TV tra reality e salotti attigui, ma basti solo dire che nel suo curriculum ci sono film con Mario Monicelli e Christian De Sica.

Imma Battaglia forse è meno conosciuta al grande pubblico che ormai la conosce per essere appunto la compagna di Eva Grimaldi, ma la napoletana è un’attivista molto impegnata proprio nel mondo LGBTQ+. Battaglia, comunque, di nome e di fatto perché ha dato del bel filo da torcere alla compagna.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Grimaldi VS Battaglia: che menù d’amore

La parola d’ordine per i piatti del giorno proposti è stato l’amore, quello per le proprie terre di appartenenza ma anche quello della loro storia d’amore.

eva grimaldi imma battaglia
Eva Grimaldi e Imma Battaglia con le loro brigate (foto da Instagram)

Amore, quindi, la parola che ha guidato le filosofie proposte dalle due aspiranti chef; menù completamente dedicato alle terre del Nord Italia per la Grimaldi originaria di Verona, che ha proposto un risotto al radicchio e una cotoletta alla milanese “proprio doc” e infine un dolce sconosciuto ai giudici ma che li ha saputi conquistare seppur molto semplice.

Piatti del Sud, invece, per la Imma Battaglia che ha proposto piatti che seguivano molto le ricette famigliari: come i tagliolini alla Ionica con un sugo colorato e profumato e il polpettone ripieno. Infine il tocco romantico, riproponendo lo stesso dolce che realizzò come dessert il giorno in cui si celebrò l’unione civile con la Grimaldi, una torta pan di Spagna, crema e panna accompagnata da frutta e cioccolata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eva Grimaldi (@evagrimaldireal)

 La dolcezza vincerà

E no, non è solo un modo di dire o una speranza, la coppia si è giocata il tutto e per tutto proprio nella presentazione dei dolci che hanno colpito i giudici e la sala in maniera particolare. Il risultato comunque ha visto vincere la cucina meridionale proposta da Imma Battaglia che ha conquistato le stelle di chef Enrico e quella della sala, mentre l’amore messo nei piatti di Eva Grimaldi si è preso i favori di Angela Frenda.

Comunque sia a vincere oggi a “Celebrity Chef” è stato l’amore.