Che cucino stasera? Top 5 di piatti freschi e senza cottura

Che cucino stasera? Top 5 di piatti freschi e senza cottura

LA PREPARAZIONE
di Marco

Che cucino stasera? Se ve lo state chiedendo, ecco una top 5 di piatti veloci da preparare (senza cottura) ed anche molto freschi

Polpette di zucchine
Polpette di zucchine e prosciutto crudo: un piatto semplice e veloce

Che cucino stasera? La domanda che pervade la nostra mente ogni pomeriggio. Magari quando siamo ancora in ufficio oppure in autobus per tornare a casa. Soprattutto in estate, c’è sempre meno voglia di stare ai fornelli col caldo che ci affligge. Per questo, si prediligono piatti da cucinare molto freschi e veloci. Freschi perché in questo modo si può combattere il caldo a tavola. Veloci perché così evitiamo di stare troppo tempo coi fornelli accesi. Ma quali sono questi piatti? Checucino.it vi offre una serie di portate prettamente estive che a talvolta sono fuori dalla nostra immaginazione.

Che cucino stasera? Top 5 piatti estivi

Non ti va di perdere troppo tempo in cucina? Sei uscito in ritardo dall’ufficio e non hai tutto questo tempo per preparare la cena? Ecco, qui c’è la soluzione per te. Offriamo degli spunti per dei piatti freschi e veloci da preparare per cena. Così, quando ti porrai la domanda: che cucino stasera? Avrai una risposta a portata di clic! Ecco la nostra Top 5:

  1. Polpette di zucchine e prosciutto crudo. Un piatto per cui non è prevista la cottura, che si può preparare anche la mattina prima di uscire di casa. Semplice, veloce, fresco e… pochi ingredienti!
  2. Insalata di farro alla mediterranea. Un’ottima variante della classica insalata di riso: anche questo un piatto fresco e veloce.
  3. Non può mancare il contorno. Quindi, via con zucchine marinate al limone: altro piatto senza cottura.
  4. Smoothie Kiwi e banana. Questo per chi vuole un tocco di dolce a fine cena. Per chi non vuole neanche sbucciarsi la frutta dopo aver mangiato. E, soprattutto, una variante divertente di frutta per i bambini che altrimenti farebbero fatica a mangiarne.
  5. Ghiaccioli al limone fatti in casa. Sempre per il dopo cena, sempre per i bambini. Ma anche per gli adulti un po’ più golosi.
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post