Cheesecake al forno

PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 40 minuti
Cheesecake al forno: la preparazione

PRESENTAZIONE

Oggi vogliamo proporvi la cheesecake al forno, un dolce appetitoso, dal sapore fresco e vellutato, capace di far leccare i baffi anche a chi non ama molto i dolci. Può essere consumata a colazione, come dessert, come merenda pomeridiana. E’ una ricetta che va sicuramente provata almeno una volta, soprattutto se siete amanti nella realizzazione di dolciumi. Al termine della preparazione, se non volete guarnire con i topping, che magari dovete comprare appositamente, potete decorare e assortire con frutta fresca tagliata a pezzetti!

ThinkstockPhotos-184064629

INGREDIENTI

  • 500 gr di philadelphia
  • 3 uova
  • 125 gr di zucchero a velo
  • 70 gr di zucchero semolato
  • 70 gr di farina

PROCEDIMENTO

Per prima cosa montate gli albumi a neve e metteteli da parte. Poi in una ciotola mescolate i tuorli, lo zucchero a velo, lo zucchero semolato e montate il tutto con lo sbattitore elettrico in modo da ottenere un composto cremoso e omogeneo. Addizionate la farina e il formaggio continuando a mescolare con lo sbattitore elettrico, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti in maniera perfetta e uniforme. Infine aggiungete gli albumi montati a neve, aiutandovi con una spatola in modo da non smontarli.

Il composto così ottenuto andrà versato in una tortiera antiaderente di 26 cm di diametro, livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio e infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti. Per verificare la cottura potete utilizzare la tradizionale prova stecchino. Ma noterete di certo quando la superficie diventerà dorata.

Al termine del tempo di cottura lasciate raffreddare in forno spento, poi mettetela in frigo per alcune ore. Prima di servire togliete la cheesecake al forno dallo stampo e servite guarnendo la superficie con topping a vostra scelta e realizzando forme e disegni che più gradite. E adesso… buon appetito!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post