Cheesecake al torrone





Presentazione

La cheesecake al torrone è un dessert fresco e gustoso, un dolce insolito ma molto gradevole da servire durante le feste di Natale e non solo. Non richiede cottura in forno, si prepara in poco tempo e siamo certi che saprà fare degna concorrenza ai classici dolci natalizi. Provare per credere!


30 min
8 porzioni
Difficoltà
Facile
Costo
Basso

Ingredienti

Per la base:
160 gr di burro
250 gr di biscotti digestive

Per la farcia:
150 gr di torrone morbido bianco
300 ml di panna
50 ml di latte

Procedimento

1

Cominciate a preparare la base della vostra cheesecake: tritate i biscotti aiutandovi con un mixer e raccoglieteli in un contenitore. Mescolateli con il burro fuso, amalgamate e versate in uno stampo a cerniera del diametro di 24 centimetri rivestito con carta da forno. Livellate per bene con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigorifero per almeno un’ora.

2

Adesso preparate la farcia: tritate il torrone aiutandovi con un mixer e versatelo in un pentolino insieme al latte, accendete il fuoco a fiamma dolce e mescolate fino a quando il torrone non si sarà ammorbidito. Ora montate la panna a neve ben ferma e incorporatela al torrone e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

3

Prendete la base della vostra cheesecake dal frigorifero e versateci sopra la farcia, livellatela con il dorso di un cucchiaio e ponete la vostra cheesecake al torrone in frigorifero per 2 ore. Dopo di che sarà pronta per essere portata in tavola. Buon appetito a tutti!





Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta