Cheesecake alla zucca

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 35 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cheesecake alla zucca
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

 

1

Sbriciolate i biscotti e mescolateli con burro a temperatura ambiente e lo zucchero. Versate il tutto in uno stampo a cerniera del diametro di 23 cm e premete bene sul fondo e sui lati.

2

In una ciotola sbattete il formaggio a temperatura ambiente, lo zucchero e la vaniglia e amalgamate fino ad ottenere un composto uniforme e liscio. Poi addizionate le uova uno per volta e continuate a mescolare fin quando non saranno ben incorporate. Togliete 25 cl di impasto e spalmatelo sulla base di biscotti preparata in precedenza e lasciate da parte.

3

Nella ciotola con l’impasto avanzato aggiungete il purè di zucca, la noce moscata, la cannella e i chiodi di garofano, mescolate per bene e spalmate sul primo strato. Infornate in forno preriscaldato a 180°C per 30-35 minuti, fino a quando la parte centrale sarà quasi cotta. Lasciate raffreddare nel forno spento per un’ora, in modo che il centro si rassodi.

4

Dopo di che mettete in frigo per almeno 3 o 4 ore, meglio se per tutta la notte.

5

Terminato il periodo di riposo in frigo sformate la vostra cheesecake alla zucca e prima di servire decorate con ciuffetti di panna montata.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post