Dimagrire senza dieta: 10 trucchi per perdere 5 kg in un…

Dimagrire senza dieta: 10 trucchi per perdere 5 kg in un mese

Dimagrire senza dieta? E’ possibile, esistono infatti alcuni trucchi che ci aiuteranno a perdere peso e bruciare i grassi senza seguire una vera e propria dieta.

Questi trucchi ci aiuteranno a perdere peso e a rimanere in forma, l’importante è essere costanti.

dimagrire senza dieta

10 trucchi per dimagrire senza dieta

 

Mangiare nel momento giusto

Bisogna rispettare il proprio orologio biologico, bisogna quindi scegliere gli orari migliori per i propri pasti in funzione delle proprie attività quotidiane.

La colazione va fatta entro un’ora dal vostro risveglio, assicuratevi che sia una colazione abbondante, un esempio potrebbe essere una tazza di tè o caffè senza zucchero (potete dolcificare con miele), uno yogurt magro, cereali integrali e un frutto.

Lo spuntino di metà mattina dovete farlo due ora dopo la colazione circa, potete scegliere un frutto fresco oppure una spremuta di arancia.

Dalle 12-00 alle 14-00 pranzate, cercate di evitare fritture, cibo spazzatura e preferite carne bianca, pesce, verdura, legumi e cereali integrali. Evitate la frutta dopo i pasti, ecco qui perché:

Per la merenda potete mangiare un frutto fresco oppure una tisana, cercate di farlo dalle 16-00 alle 17-00 e non dopo.

Cenate dalle 19-00 alle 20-00, massimo 20-30, cercate di preferire alimenti leggeri.

 

Mangiare lentamente

Se ingerite il pasto troppo velocemente la digestione può essere molto difficoltosa e non riuscirete a sentire subito il senso di sazietà.

Infatti lo stomaco inizia a comunicare la sazietà solo dopo 20 minuti e quindi non dovete abbuffarvi velocemente perché altrimenti rischierete di esagerare.

Cercate di masticare lentamente e assaporare il cibo, in questo modo la digestione sarà più facile e riuscirete a diminuire le quantità.

 

Spizzicare in modo intelligente

Evitate di spizzicare con caramelle, cioccolatini e patatine. Se proprio avete tanta fame cercate di mangiare un frutto oppure un tè o una tisana snellente.

Potete anche preparare un succo di frutta o un centrifugato di frutta fresca.

 

Sostituite ma non eliminate

La dieta migliore è quella variata, l’importante è non eliminare nulla, ad esempio se mangiate spesso pane bianco, sostituitelo con quello di lariano o quello integrale.

Se vi piace tanto mangiare la pasta evitate i condimenti troppo grassi ma mangiate condimenti più sani e leggeri e se volete potete sostituire ogni tanto la pasta normale con la pasta integrale.

Vi piace la carne? Evitate hamburger, carne di manzo e cercate di preferire carne bianca.

Vi piacciono le patatine fritte? Evitatele perché sono veramente deleterie per il nostro organismo e per la nostra linea, preferite le patate al forno o al vapore.

 

Il cibo è un piacere

Se per sbaglio hai mangiato un biscotto di troppo oppure un pezzetto di cioccolato in più, non stressatevi e non innervositevi.

Lo stress non aiuta a bruciare i grassi anzi aiuta ad accumulare grasso e ad innalzare il livello di ansia.

Cerca di rimediare mangiando un po’ meno al pasto successivo e cerca di fare un po’ di attività fisica.

 

Meglio cibi fatti in casa

La vostra cucina sarà sicuramente migliore degli alimenti preconfezionati che compri al supermercato, cercate di optare per una cucina sana e leggera con condimenti leggeri e a crudo.

 

Dormire il giusto

Meno dormite e più il peso aumenta, questo avviene perché la mancanza di sonno aumenta la produzione di grelina, l’ormone dell’appetito.

Questo significa che bisogna dormire almeno 7 ore a notte, cercate inoltre di non addormentarvi troppo tardi.

 

Fate sport

Lo sport è un validissimo alleato per dimagrire senza essere a dieta, un po’ di movimento migliorerà la vostra condizione psicofisica e vi aiuterà a dimagrire senza troppe restrizioni a tavola.

Vedi qui Come Camminare per Dimagrire e Perdere 5 Kg in un Mese

 

Vietato dormire subito dopo il pasto

Come abbiamo già detto all’inizio bisogna seguire degli schemi precisi, ma se per sbaglio vi capita di mangiare troppo tardi non andate subito a letto, aspettate almeno un’ora prima di coricarvi, in questo modo avrete tutto il tempo di digerire ed evitare di accumulare grasso.

 

Mai saltare i pasti

Sembra una contraddizione, ma in realtà per dimagrire senza essere a dieta non bisogna mai digiunare. Saltare i pasti è l’errore più comune che possiate fare per la vostra forma fisica.

 

 

 

 

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post