I 5 segreti per una pancia piatta perfetta

I 5 segreti per una pancia piatta perfetta

Avere una pancia piatta è una missione che richiede qualche piccolo sacrificio ma non è certamente impossibile. Basta qualche esercizio fisico, evitare certi alimenti e bibite e consumare alcuni cibi che aiutano nel nostro obbiettivo.

Vediamo insieme come risolvere questo fastidiosissimo problema che affligge milioni di italiani.

1. Bere molta acqua – Da evitare in maniera categorica le bibite gassate, zuccherate e alcolici che non fanno altro che creare gonfiore addominale. Il primo grande consiglio è di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, in maniera graduale: in questo modo non solo vi depurerete dalle tossine, ma avrete una pelle più sana e lucente, oltre a contrastare la ritenzione idrica (alias cellulite!). Apportano grossi benefici anche molte tisane dimagranti e i centrifugati di frutta.

2. Alimentazione ricca di fibre – Per avere una pancia piatta si consiglia di mangiare prodotti ricchi di fibre che depurano l’organismo e facilitano e regolarizzano il transito intestinale. Da privilegiare ananas, pompelmo, cereali integrali, frutta fresca in genere e yogurt. L’ideale sarebbe mangiare ogni 3 ore, con due spuntini (uno al mattino e uno al pomeriggio), evitando fritture, cibi ricchi di grassi animali e riducendo il consumo di legumi senza però eliminarli dalla vostra dieta.

3. Tè verde – Iniziate la giornata con una tazza di tè verde e una spruzzatina di limone è il miglior modo per attivare il processo di ‘sgonfiamento’ dell’addome. Il tè verde accelera il metabolismo e limita l’assorbimento dei grassi.

4. Carciofi – Se mangiati regolarmente aiutano a eliminare le tossine accumulate e a ridurre il grasso corporeo con un effetto sgonfiante e leggermente lassativo. Il consiglio è cuocerli al vapore e condirli con un filo di olio extravergine d’oliva spremuto a freddo.

5. No alle diete lampo – Non saltate mai i pasti e non abbiate fretta di dimagrire, perché il digiuno e le diete lampo rischiano di farvi ritrovare con una pancia flaccida anziché piatta e nel giro di poco tempo tornerà alle misure di partenza.

Per altri consigli leggi qui:

Pancia Piatta, i Tre Esercizi da Fare a Casa

Grasso Addominale? 10 Trucchi per una Pancia Piatta in Poco Tempo

4 Bevande che Aiutano a Sgonfiare la Pancia

Pancia Gonfia? 7 Cibi per Eliminarla

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post