Cheesecake gianduia

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 8 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cheesecake gianduia
LA PREPARAZIONE

Iniziate a preparare la base della vostra cheesecake. Tritate i biscotti aiutandovi con un mixer e raccoglieteli in un contenitore. Mescolateli con il burro fuso e lo zucchero di canna, amalgamate e versate in uno stampo a cerniera del diametro di 24 centimetri rivestito con carta da forno. Livellate per bene con il dorso di un cucchiaio e ponete il tutto in frigorifero per almeno 30 minuti

Nel frattempo preparate la crema per la farcitura. Mettete in un pentolino la panna e portatela al bollore.

Adesso mettete in una ciotola della planetaria le uova insieme allo zucchero e a un pizzico di sale e sbattete fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio

A questo punto unitevi la farina e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Unite la panna al composto di uova e continuate a mescolare fino a quando la crema non si sarà addensata.

Versate la vostra crema in una ciotola di vetro, unitevi il cioccolato fondete, il liquore e i gianduiotti. Mescolate bene il tutto fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto e lasciatela raffreddare.

Quando si sarà freddata unitevi la Philadelphia e mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.

Prendete la base di biscotti e versateci sopra la crema per la farcitura e livellatela con il dorso di un cucchiaio.

A questo punto ponete la vostra cheesecake gianduia in frigorifero per almeno quattro ore prima di portarla in tavola. Buona appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post