Cheesecake panna cotta al cioccolato fondente





Presentazione

La cheesecake panna cotta al cioccolato fondente non richiede cottura ed è semplice e veloce da preparare. Un ottimo dessert che si può gustare un qualsiasi stagione e occasione e che potrete decorare a vostro piacimento.


30 min
6 porzioni
Difficoltà
Facile
Costo
Basso

Ingredienti

Per la base:
130 gr di biscotti digestive
70 gr di burro

Per la panna cotta al cioccolato fondente
40 gr di zucchero
500 ml di panna fresca
6 gr di colla di pesce
180 gr di cioccolato fondente

Procedimento

Iniziate con il preparare la base della cheesecake. Sciogliete il burro a bagnomaria e lasciate intiepidire. Tritate i biscotti,aggiungetevi il burro fuso al trito di biscotti e amalgamate il tutto fino ad avere un composto omogeneo e versatelo in una tortiera del diametro di 22 cm con il fondo rivestito di carta da forno. Livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigorifero per mezz’ora.

Adesso preparate la panna cotta al cioccolato fondente. Mettere la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per almeno 10 minuti.

Adesso tritate il cioccolato fondente, versatelo in un pentolino insieme alla panna, alla fialetta all’aroma di vaniglia e allo zucchero e mescolate fino a quando non si sarà completamente sciolto.

Strizzate la colla di pesce che avete ammollato in precedenza, unitela al composto e mescolate il tutto.

A questo punto prendete la base della vostra cheesecake dal frigorifero, versateci sopra la panna cotta a cioccolato fondente e livellatela con il dorso di un cucchiaio e ponetela vostra in frigorifero per almeno 6 ore. Buon appetito a tutti con la cheesecake panna cotta al cioccolato fondente!





Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta